Biliardo - Alberto Turchetto e Franco Demetrio trionfano nell'Interprovinciale a coppie
Turchetto, Favro e Demetrio con Civico20News

La "Granda" impone il sigillo di casata nel troneo organizzato dall'ASD Supernova

FOSSANO – L’Interprovinciale a coppie organizzato dall’ASD Supernova ha incoronato, sabato 18 giugno, l’èqipe del Master Cuneo di Alberto Turchetto e Franco Demetrio.

La “Granda” ha quindi siglato questo torneo che ha coinvolto 62 formazioni nell’ interessante formula al meglio delle tre partite agli 80 punti.

Ernestino “Erne” Favro, Delegato Fibis per la Provincia di Cuneo, ha diretto egregiamente la kermesse che ha visto all’opera le migliori stecche del circuito: un’encomiabile realizzazione organizzativa ha altresì accompagnato le vare fasi della gara giocata con gironi serali disputati sui due biliardi  del Centro Sportivo che fa capo al Csb Autonomi.

Posizione d’onore per Enrico Peretti e Alessandro Mercuri del Borgonuovo di Settimo Torinese al termine di un bell’incontro che ha confermato lo stato di grazia del cuneese Alberto Turchetto, “argento” al Diagonal di Orbassano la settimana scorsa, in ottima sintonia tecnico tattica con Franco Demetrio e la determinazione dei settimesi mai domi e pronti a replicare colpo su colpo.

Ancora Borgonuovo sul terzo gradino del podio con Alessandro Dvorscheg e Carmine D’Incalci, “bronzo” ex aequo con il Ghost’s  Biella di Mario Berruto, “sempreverde” in buon spolvero di condizione come Giacomo Tintori, suo compagno d’avventura. 

Questo il verdetto del campo di una bella ed entusiasmante manifestazione che ha incontrato il positivo riscontro da parte dei giocatori, scesi in campo in coppie miste di categoria. 

Al termine del match clou, il Direttore di Gara Erne Favro, Presidente del sodalizio sportivo fossanese, ha introdotto la premiazione ed il cerimoniale di chiusura condotto dal Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri intervenuto alle fasi conclusive del torneo.

La successiva consegna delle coppie in palio ha coinvolto il Vicepresidente Vincenzo Usai e Giacomo Ciliento, autorevole rappresentante dell’Associazione Sportiva Autonomi; ciliegina sulla torta, il divizioso e ricco buffet offerto dalla Direzione a giocatori,  spettatori e addetti ai lavori.

(Foto Pronzato: dall'alto a sx Turchetto, Demetrio, Mercuri e Peretti al tiro - ll gruppo dei finalisti con il Direttore di Gara Ernestino Favro, il Vicepresidente Vincenzo Usai e Giacomo Ciliento) 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/06/2016