Ultimi appuntamenti di agosto con Faber Teater

La compagnia teatrale conclude agosto in Italia a Sant'Omobono Terme (Bg) e Montechiaro d'Asti (At) il 27 e 28 agosto

Le ultime due tappe di agosto della compagnia teatrale chivassese:

In collaborazione con deSidera Festival, Faber Teater si sposta in Lombardia sabato 27 agosto alle ore 21, in vista della replica di Stabat Mater. Creazione per sei voci e un luogo, che trasformerà in strumento musicale la grotta della Cornabusa a Sant'Omobono Terme (Bg), un santuario mariano scavato nella roccia a strapiombo sulla Valle, che fu costruito nel corso dei secoli a partire dal ’500.

La grotta risuonerà grazie allo studio e al lavoro di ricerca svolto in situ da Faber Teater e Antonella Talamonti, direttrice musicale del progetto.

Stabat Mater è una performance vocale, un'esperienza acustica unica legata ad uno spazio, in questo caso la grotta della Cornabusa, i cui canti trattano il tema del dolore, l'esperienza del dolore, della sofferenza, della tragedia di una madre che ha perso il figlio.

L'ingresso è gratuito. Informazioni: www.teatrodesidera.it

http://www.faberteater.com/stabat_mater.htm

Testi dello spettacolo e traduzioni:  http://www.faberteater.com/Stabat.pdf

 

Faber Teater torna poi in Piemonte a solcare una delle piazze storiche della propria estate: domenica 28 agosto l'appuntamento è a Montechiaro d'Asti (AT), alle ore 18.30 presso l'anfiteatro all'aperto con Assaggi di musica e parole. Una serata brillante, un varietà di musiche, canzoni e testi, un pretesto per stare insieme, per vivere un'esperienza teatrale di condivisione sul fare della sera, verso la fine dell'estate...

A seguire, la tradizionale merenda sinoira dal ricco menù (affettati misti, caprese, agnolotti, torta nocciolina, acqua e vino; prenotazioni allo 0141999131).

Lo spettacolo è a ingresso gratuito; la cena costa 14 € con prenotazione necessaria.

 

Per informazioni: www.faberteater.com www.facebook.com/faberteater  www.youtube.com/faberteater  #faberteater

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/08/2016