"Allegro Cantabile" al Teatro della Crocetta (Torino)

Domenica 2 ottobre andrà in scena lo spettacolo musicale di Faber Teater

Dopo essere stato “nouvelle création” al Festival en Beaujolais in giugno, raccontato sulla rivista teatrale Hystrio e dopo le date estive, lo spettacolo Allegro Cantabile della compagnia chivassese Faber Teater si prepara per una nuova stagione di spettacoli.

Domenica 2 ottobre, alle ore 16.30 al Teatro Crocetta di via Piazzi 25, Allegro cantabile sarà in scena all'interno della rassegna Micron, dedicata al teatro musicale: uno spettacolo vocale in cui i sei canta-attori si esprimono attraverso la musica e le proiezioni che danno un'immagine ai loro pensieri, alla musica che ascoltiamo, sono missive silenziose che raggiungono il pubblico. In Allegro Cantabile piano visivo e uditivo si mescolano in un gioco di cui poco alla volta gli spettatori diventano attivi complici di un percorso, di una “traversata” musicale, di un ironico itinerario attraverso il suono, il ritmo, il timbro per scoprire e sentire la musica, insieme.

Le voci di Faber Teater spaziano dal bel canto alle ballate, ai canti di lavoro, alle serenate, dal Nord al Sud d'Italia: un viaggio che parte dalla tradizione della musica popolare italiana per andare altrove, anche molto lontano, con la consapevolezza che il contemporaneo affonda le sue radici nella tradizione, per farla sua e poi sorpassarla.

Dopo la data torinese, lo spettacolo sarà presentato ai ragazzi ancora a Torino, poi a Ceva e successivamente ad Asti.

Ingresso: 5 €, gratuito per i bambini sotto gli 8 anni.

Info: http://www.micron-mythos.it

Informazioni sullo spettacolo: http://www.faberteater.com/allegro_cantabile.htm

Puoi seguire il Faber Teater sul sito www.faberteater.com e sui social network: www.facebook.com/faberteater - www.youtube.com/faberteater e #faberteater


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/09/2016