Torino - Al Cardinal Massaia "Un diavolo d'amore"

In scena la Compagnia G&G spettacoli per la rassegna Broadway

La Compagnia G&G spettacoli affronta la commedia brillante di Gianna Stella Rivolta, UN DIAVOLO D’AMORE, in scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino stasera,venerdì 11, e sabato 12 novembre ore 21 e domenica 13 novembre alle ore 16.

Che cos’è l’amore? Tutti ci siamo fatti questa domanda nella nostra vita. A volte ci fa sorridere, altre dannare. Siamo alla continua ricerca di spiegazioni. Cosa accadrà? Beh ogni personaggio scoprirà che tutti dobbiamo limare un po’ gli spigoli del nostro essere per adattarsi di più alla nostra dolce metà.

Cosa succede se un imbranato critico d’arte (Lorenzo Branchetti) capisce di essere innamorato? E se, dietro le sembianze del suo maggiordomo si nascondesse il Maligno (Riccardo Forte)?

Ecco che perfino i quadri prendono vita e due personaggi molto speciali (Guido Ruffa e Zahira Berrezouga) incarnano l’eterna – ma spassosissima – lotta tra il bene e il male, nel tentativo di far avvicinare il protagonista alla donna desiderata (Alessia Olivetti).

Tra una pasta rovesciata sul vestito e improbabili lezioni di corteggiamento, si arriverà alla consapevolezza che innamorarsi coincide davvero con quell’attimo in cui ti accorgi di pensare più a qualcun altro invece di testo. I due buffi personaggi scopriranno di avere anche loro un cuore, i due “aspiranti amanti” troveranno il giusto mezzo tra l’amore romantico e la passione della carne… e il Diavolo capirà che potrebbe essere arrivato il momento di andare in pensione.

Un Diavolo d’amore, scritta da Gianna Stella Rivolta, è una commedia leggera, dal sapore di altri tempi, che affronta un tema universale, facendo sorridere e riflettere. Claudio Insegno dirige, con lo stile brillante che lo contraddistingue, un cast di bravi attori (quasi) tutti provenienti dalla trasmissione Rai per ragazzi La Melevisione.

Sul palcoscenico Guido Ruffa, Riccardo Forte, Lorenzo Branchetti, Zahira Berrezouga, Alessia Olivetti per la regia di Claudio Insegno

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it, al numero 011.257881 o direttamente alla biglietteria del teatro in via Sospello 32/c a Torino, aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 16 alle 19. Biglietti acquistabili anche online sul sito www.teatrocardinalmassaia.it

Biglietto intero 16 euro, ridotto 13 euro.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/11/2016