Quali sono le offerte ADSL con modem wifi gratis?

Sei stufo di pagare il canone del router in comodato d’uso? Ecco tutte le offerte ADSL con modem wifi gratis

Oramai tutte le principali compagnie telefoniche ti permettono di attivare una connessione internet ADSL. Tuttavia, orientarsi fra le numerose proposte presenti sul mercato e individuare le migliori offerte ADSL è tutt’altro che semplice. Molteplici possono essere le voci di spesa che possono far aumentare il costo del tuo abbonamento: contributi di attivazione del telefono fisso, spese di attivazione della tariffa e altri pagamenti una tantum ma non solo.

Non pochi sono gli operatori che includono un costo mensile per l’utilizzo del modem wifi in comodato d’uso. Se anche tu hai un abbonamento internet che prevede il pagamento di questa spesa, devi sapere che esistono anche delle offerte ADSL con modem wifi gratis. Al momento Fastweb, Infostrada e Linkem sono le compagnie che ti permettono di sottoscrivere una tariffa internet con router incluso. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio costi e condizioni delle loro offerte.

Offerte ADSL Fastweb con modem wifi gratis

Fra le compagnie che prevedono delle offerte con modem wifi gratis, troviamo al primo posto in termini di convenienza le due tariffe ADSL di Fastweb: JET e SUPERJET che, se attivate online, permettono di usufruire di un ulteriore sconto sul canone mensile.

In particolare, JET ha un costo di 20 euro/mese per un anno (anzichè di 35 euro) e ti permette di navigare illimitatamente fino a 20 Mega in download e di chiamare tutti i numeri nazionali di rete fissa con scatto alla risposta di 18 cent. SUPERJET ha invece un canone di 25 euro/mese per un anno (anzichè 39 euro) e ti offre internet senza limiti e chiamate senza limiti verso i numeri nazionali di rete fissa senza scatto alla risposta.

Tariffe ADSL Infostrata con modem incluso

Anche Infostrada prevede una serie di offerte ADSL con modem wifi incluso che, come nei casi precedenti, se sottoscritte via web ti permettono di godere di un ribasso sul costo degli abbonamenti. Nello specifico, le tariffe che non prevedono spese per il noleggio del dispositivo sono: Easy Internet, Absolute e All Inclusive Unlimited.

Easy Internet prevede un canone mensile di 16,95 euro/mese per 12 mesi (anzichè 19,95 euro) e include telefonate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali con scatto alla risposta di 18,15 cent. L’offerta è senza contributi di attivazione (se ti abboni online) e ti permette di navigare senza limiti con l’ADSL fino a 20 Mega.

Absolute ha invece un costo di 22,95 euro/mese per 12 mesi (anzichè 38 euro) e ti garantisce non solo una connessione senza limiti fino a 20 Mega ma anche 60 min/mese senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali.

All Inclusive Unlimited è infine la promozione Infostrada “tutto incluso” a 24,95 euro/mese (invece di 55,40 euro) con attivazione via web. La formula all in ti permette di avere internet senza limiti fino a 20 Mega e chiamate illimitate verso rete fissa e mobile senza scatto alla risposta.

Linkem Senza Limiti di Linkem

Infine, fra le migliori offerte ADSL con modem gratis, troviamo anche Linkem Senza Limiti di Linkem. Si tratta di una recente società italiana che dispone di una rete interamente di sua proprietà e che per la trasmissione della connessione non sfrutta i classici cavi telefonici bensì un apposito sistema di antenne wi-fi.

Linkem Senza Limiti ha un costo in abbonameno di 24,90 euro/mese con modem incluso e senza costi di attivazione del dispositivo. A differenza delle promozioni precedenti, si tratta di una tariffa solo internet (velocità fino a 20 Mega) e quindi senza linea telefonica.

In conclusione, se sei alla ricerca di un’offerta ADSL con modem wifi gratis Fastweb, Infostrada e Linkem sono al momento le uniche compagnie telefoniche che non prevedono costi in abbonamento per l’utilizzo di questo dispositivo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/11/2016