“Si sta come d’autunno” in scena a Chivasso (To)

Venerdì 13 gennaio il terzo appuntamento della rassegna “A Teatro”, con lo spettacolo di Faber Teater sulla Prima Guerra Mondiale

Per A teatro, la rassegna teatrale ospitata dal Teatrino Civico di Chivasso curata da Faber Teater, il nuovo anno si apre venerdì 13 gennaio alle ore 21, e vede protagonista la compagnia chivassese con lo spettacolo Si sta come d'autunno. In scena Lodovico Bordignon e Sebastiano Amadio ricordano, a cento anni dal cuore del conflitto, la Prima Guerra Mondiale, un evento che ha cambiato il corso della storia segnando una cesura tra due epoche e aprendo la strada al mondo che conosciamo e viviamo. Con la fisicità, la “verità della finzione teatrale” e con un montaggio dei vari punti di vista si narra quell'avvenimento per prendere contatto con l’evento che cambiò il mondo.

Nello spettacolo si racconta di una generazione di uomini e donne tra i quindici e i trent’anni che vissero in prima persona l'evento che sconvolse l'Europa di inizio Novecento; si raccontano le trincee, le lettere dal fronte, gli assalti, le granate, le nuove tecnologie che irruppero in un conflitto che iniziò secondo gli usi del secolo precedente e che terminò in una nuova epoca storica. Una storia circolare per restituire, dopo cento anni, un momento storico che ci ha proiettato nella contemporaneità.

La rassegna A Teatro è organizzata da Faber Teater in collaborazione con il Comune di Chivasso. Lo spettacolo si terrà nel Teatrino Civico di Chivasso, in piazza Dalla Chiesa alle ore 21.

Il costo dei biglietti è di 8, ridotto € 6 per i soci UniTre, under 19 e over 65.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 340 2406745 oppure via e-mail a info@faberteater.com   

 

www.faberteater.com


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/01/2017