Rivoli (TO) - Al San Paolo di via Berton "Miseria e Nobiltà"

Stasera, venerdì 27 gennaio, e domani alle oree 20,30 con la Compagnia Masaniello

Prosegue la stagione 2016 – 17 di RIVOLI a TEATRO organizzata dalla Compagnia Teatrale Campotheatro in collaborazione con l'Amministrazione della Città di Rivoli.

Venerdì 27 e sabato 28 gennaio alle ore 20,30 sul palco la Compagnia Masaniello con “Miseria e Nobiltà”. Regia di Alfonso Rinaldi.

 

TRAMA

 

Miseria e Nobiltà” è una commedia molto divertente piena di verve ed intrighi, che evoca appieno la tradizione dei canovacci della commedia dell'arte, con scambi di persone, travestimenti e l'arte di arrangiarsi tipica napoletana.

Due famiglie convivono sotto lo stesso poverissimo tetto e, stremate dalla più nera indigenza, su invito di un ricco rampollo della nobiltà partenopea, si prestano ad inscenare una improbabile finzione, interpretando i componenti della famiglia del giovane blasonato, nel comicissimo tentativo di convincere il padre di una bella ragazza (un ricco ed ingenuo ex cuoco) ad acconsentire alle nozze.

Ci si ritrova a ridere, di quel riso amaro che fa da sfondo al tema della povertà e che giustifica ogni espediente: una “miseria vera”, come recita appunto una battuta della commedia.

Biglietti: intero 15 euro e ridotto 12. Riduzioni over 60 e under 16 e omaggio sotto i 7 anni.

Info e prenotazioni: 349/780.66.51 e rivoliateatro@libero.it

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/01/2017