A Rivarolo Canavese (To) “FDA Bocca di rosa e altre storie” di Tangram Teatro

Il primo spettacolo della rassegna teatrale “Una voltalmese”, organizzata da Faber Teater, è dedicato a Fabrizio De Andrè. In scena venerdì 24 febbraio

Una voltalmese è un appuntamento fisso, è la possibilità di incontrarsi quasi ogni trenta giorni, è un invito ad un rendez-vous teatrale tra il 24 febbraio e il 23 giugno. Cinque mesi, cinque spettacoli. E' questo il titolo della rassegna teatrale che Una voltalmese porterà il teatro negli spazi non teatrali di Rivarolo Canavese. Il progetto, realizzato dalla compagnia chivassese Faber Teater con il contributo del comune di Rivarolo, di alcune associazioni locali e in collaborazione con le scuole del territorio, prevede un calendario che si compone di proposte di diverso genere e che si terranno in diversi luoghi della cittadina, per incontrare un pubblico variegato e dagli interessi più diversi.

Ad aprire la rassegna, venerdì 24 febbraio alle ore 21 all'Oratorio San Michele (via Fiume 15) la compagnia Tangram Teatro propone lo spettacolo FDA Bocca di rosa e altre storie dedicato a Fabrizio De Andrè; la compagnia, che ha approfondito la sua ricerca sul tema del teatro-canzone e del teatro musicale, porta a Rivarolo uno spettacolo ormai storico, che racconta da tanti punti di vista la figura di Faber, proponendo i suoi testi e le sue canzoni.

Nelle parole della compagnia: “Bocca di rosa, Marinella, Tito e tantissimi altri personaggi del mondo degli emarginati, dei vinti, ci sono divenuti familiari acquistando almeno nel nostro immaginario la dignità dell’esistere. Con De André è scomparso qualcuno che a tutti sembrava di conoscere, un amico discreto che ha accompagnato le nostre riflessioni, che ci ha regalato preziosi momenti di poesia. Un compagno di tante serate passate tra amici a ricomporre e rivivere meravigliosi affreschi umani, trasportati da una poesia semplice ed essenziale, in grado di raggiungere tutti. Quanti di noi hanno ripreso in mano, dopo la scomparsa di Fabrizio de André, vecchi dischi di vinile segnati dal tempo, e lo hanno ancora una volta cercato. Hanno rivissuto con le sue canzoni il gusto e la fierezza di essere contro. FDA bocca di rosa e altre storie è un delicato "viaggio" nel tempo, che lontano da finalità commemorative vuole essere l’affettuoso ricordo di un artista che ha lasciato un segno indelebile e un grande vuoto”.

Il costo dei biglietti è di € 8.

Dopo lo spettacolo è possibile accedere alla Cena dello spettatore presso la Vinosteria Malgrà in via Palestro 46, prenotando al numero 0124 428065.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biblioteca di Rivarolo, al numero 0124 26377 oppure presso Faber Teater al numero 349 3323378 o via e-mail a info@faberteater.com

www.faberteater.com

 

www.tangramteatro.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/02/2017