Torino - Al Cardinal Massaia "Core 'grato" con Rosalia Porcaro

Dalla televisione al Teatro Cardinal Massaia: l'attrice in scena alle ore 21

Dopo il successo televisivo in “Un, due, tre… stella” su LA7 al fianco di Sabina Guzzanti, approda in teatro l’attrice e comica napoletana ROSALIA PORCARO, con la partecipazione di Giorgia Camurati come voce cantante, in “CORE ‘NGRATO”, accompagnata dalla musica dal vivo del trio Ánema, in scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino venerdì 3 marzo alle ore 21.

Rosalia Porcaro torna al teatro con la tragicomica storia di una madre e di una figlia nella fase della terza età di un genitore. Quando i ruoli s’invertono e le madri diventano figlie e le figlie assumono il ruolo di madre. Quando la memoria di una madre svanisce e con se la propria storia, nasce l’occasione di conoscersi nel profondo, incontrandosi non come madre e figlia ma come persone.

Carlos Branca, regista argentino, è collaboratore di Luis Bacalov con cui ha curato opere liriche rappresentate nei principali teatri Italiani ed Argentini. Per il teatro, è stato interprete vestendo i panni di J.Luis Borges diretto da Giorgio Barberio Corsetti, come regista ha curato “Con el respiro del tango”, distillato vitale del bios Argentino interpretato da Michele Placido.

ÁNEMA è l’omaggio alla musica poetica di Napoli, un racconto musicale che riconsegna alla città partenopea quella purezza e sacralità d’ànema attraverso, un viaggio musicale nella Napoli multiculturale della “Tammurriata nera”, della dolce nenia “Reginella”, della corrosiva e travolgente Tu vuò fa l’americano di Renato Carosone, della delicata nostalgia di “O Sole Mio” che ricrea quella vera malinconia con cui il violinista napoletano Di Capua compose questa canzone, lontano da Napoli, nella fredda Odessa. ÁNEMA è composta dal violinista e produttore Marcello Corvino, il chitarrista Biagio Labanca e il contrabbassista Massimo De Stephanis. Il trio è formato da musicisti rispettivamente di origini pugliesi, lucane e campane, con una solida formazione classica maturata in importanti conservatori italiani, affiancata da una grande esperienza in ambiti jazzistici e nella musica popolare.

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it, al numero 011.257881 o direttamente alla biglietteria del teatro in via Sospello 32, aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 16 alle 19. Biglietti acquistabili anche online sul sito www.teatrocardinalmassaia.it

Biglietto intero 18 euro, ridotto 16 euro.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/03/2017