Mayweather vs. McGregor: che cosa aspettarsi da questo match?

La sfida tra l'ex campione, sempre in bilico su un possibile ritorno sul ring e il campione irlandese di MMA Conor McGregor sembra sempre più realtà

Nella sua lunga e prestigiosa carriera Floyd Mayweather Jr., uno dei pugili più talentuosi della boxe moderna, ha fatto dello spettacolo uno dei suoi punti forti.

Che solcasse il ring per dimostrrare al mondo la sua classe innata mista ad una difesa da manuale della Nobile Arte oppure in veste di promoter, la provocazione è da sempre stato uno degli elementi caratterizzanti del talento del Michigan.

Tra gli appassionati di boxe e gli addetti ai lavori è stata tanta la delusione in seguito al tanto sbandierato match del secolo tra Mayweather e il pluricampione filippino Manny Pacquiao.

E dopo il ritorno sul ring del campione di General Santos si era alimentata la speranza in una rivincita tra i due talenti della boxe moderna, tanto che voci di corridoio si sono susseguite per mesi, tra delusioni e smentite da parte dall'entourage di entrambi i pugili.

Negli ultimi tempi le MMA, le cosiddette Arti Marziali Miste, hanno visto un'impennata di popolarità, specialmente tra i giovani, a discapito del pugilato.

Tra i volti più famosi di questa nuova frontiera degli sport di combattimento vi è senza ombra di dubbio l'irlandese Conor McGregor, attuale campione dei pesi leggeri per la sigla UFC.

Il campione irlandese ha riscosso successo per via della sua storia personale fatta di sacrifici e riscatto sociale e per gli importanti traguardi sportivi che in pochi anni gli hanno permesso di scalare le vette più prestigiose dell'organizzazione UFC.

Proprio in seguito a questa popolarità, che lo ha portato ad essere uno dei volti più famosi e riconoscibili delle MMA insieme alla lottatrice americana Ronda Rousey, inizia un acceso scambio di battute proprio con Floyd Mayweather, accusandolo di non essere un vero campione.

Tra i due gli insulti non si sprecano, sia a mezzo stampa che via social, alimentando la speranza che tra i due le cose potessero risolversi su un ring.

Dopo diverse smentite qualche giorno fa proprio Mayweahter è ritornato con decisione sull'argomento, sfidando apertamente McGregor.

"Non voglio più sentire scuse riguardanti il denaro. Firma e saliamo sul ring, combattiamo a giugno". Le dichiarazioni di Mayweather farebbero tornare sul ring l'ex pugile americano, che ha appeso i guantoni al chiodo da più di un anno e mezzo ritirandosi imbattuto.

Per ora nessuna parola da parte di McGregor e dal suo staff, che non hanno ancora commentato ufficialmente la vicenda. Avremo modo di vedere un match tra due stili diversi di combattimento? A questo punto pare che sia solo una questione economica, con le borse di entrambi i campioni che raggiungerebbero cifre astronomiche.


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/03/2017