Pianeta Juve - Corazzata bianconera: quattro bordate al Genoa
Massimiliano Allegri in "cabina" di regia

L'Analisi di Marco Rabellino

Minuto 9, Khedira mette in rete ma l'arbitro annulla. Al 14' tiro di Dybala a giro che finisce sul fondo. Al 17' Dybala passa a Kherira che crossa in area, Marchisio tocca il pallone prima dell'intervento del portiere rossoblu e Munoz mette goffamente nella propria rete.

Passa un minuto e Dybala firma il 2-0. lancio in area con Higuain che passa indietro di testa a Dybala. L'argentino dribbla due avversari, un rimpallo favorisce Khedira che ridona palla a Dybala e la Joya non sbaglia.

Al minuto 36, lampo di Higuain che calcia verso l'angolino ma trova un fantastico intervento di Lamanna che nega il gol all'argentino.

 Al 40' Mandzukic lanciato sulla fascia tenta il cross in mezzo, Burdisso devia la palla, il croato si fionda nuovamente sul pallone e calcia in porta trovando l'angolo più lontano. 3-0 per i bianconeri.

Al 44' tocca finalmente al Genoa arrivare al tiro in porta con Veloso che calcia centrale e Neto blocca facile.

Minuto 53, da punizione di Dybala, Bonucci trova la rete ma l'arbitro annulla per fallo di Mandzukic in attacco.

Al 64' Bonucci prende palla a centrocampo, si trasforma in attaccante aggredendo per via centrale, arriva al limite dell'area indisturbato e calcia in porta siglando il 4-0 juventino.

Al minuto 69' Marchisio di sinistro calcia al volo centrando l'incrocio dei pali, sul rimbalzo Higuain a botta sicura tira sfortunatamente sul palo.

Al 75' Beghetto mostra la poca concretezza del Genoa calciando dalla trequarti debolmente con Neto che blocca facilmente.

Un minuto dopo Mandzukic crossa, la difesa respinge, Marchisio si avventa e passa a Dybala che imbecca Asamoah, il ghanese calcia e becca l'ennesimo palo di serata.

All'82' numero di Dybala che salta Veloso, arriva al limite dell'area e calcia sul fondo.

Partita a senso unico con un Genoa che è sparito dal campo dopo i primi quindici minuti e i due gol presi in due minuti.

Gli Juventini non commettono errori a parte qualche passaggio sbagliato ogni tanto, non vengono mai pressati e riescono a costruire abilmente il gioco. Tra i migliori ci sono Mandzukic, sia per il gol sia per il sacrificio per la squadra con spesso asamoah più avanzato sulla fascia, e Dybala che crea tante occasioni e dimostra la voglia che ha di giocare segnando pure un bel gol.

Buone le prestazioni complessive anche degli altri giocatori con Higuain sfortunato a secco di reti e i “non titolari” come Rincon, Sturaro, Benatia e Neto ben figurano in una partita semplice.

Infine dopo aver visto in pratica un allenamento spostato solo di qualche kilometro dal centro bianconero di Vinovo ossia allo Juventus Stadium si può dire che oggi la Juve non ha trovato avversari e che la stessa primavera avrebbe opposto più resistenza.

Lo dimostra anche il 4-0 di Bonucci che il Genoa aspettasse solo il fischio finale per tornare alla base, nessuno va al contrasto e il portiere neanche tenta l'intevento. Hanno accettato la forza maggiore della Juve, potevano anche far segnare due o tre gol a Higuain per la classifica cannonieri...

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/04/2017