Juve nella stori(ell)a (o iella)
foto © M.Alpozzi/LaPresse

Torino esulta: i bianconeri dell'olandese Exor conquistano il record di sconfitte in finali Champions. Un esplosivo mix di tifo, stupidità e panico ha devastato piazza San Carlo, provocando pure mille feriti, alcuni gravi. L'Isis rifiuta di rivendicare (Parola di CiNico Venti)

Maledetta coppa!

Allegri (triste) senza storia? Iella? Malocchio?

No.

Pochi l'avevano capito (tra cui lo scrivente, modestamente), ma la squadretta degli zebrati bianconeri, di proprietà dell'olandese eludente Exor (holding posseduta in maggioranza dalla famiglia Elkann-Agnelli-Caracciolo, che ha abbandonato Torino per traslocare chiappe, sede e imposte nei fiscalmente paradisiaci Paesi dai Bassi Balzelli (*)) puntava in effetti - con successo! - a conseguire il record di sconfitte in finali di Champions League, essendo quello delle vittorie - pragmaticamente ragionando - un tantino più difficile da ottenere ed appannaggio di grandi club, quali il Real Madrid, raramente in scacco-matto, o il tetragono Bayern Monaco.

(tra parentesi: ultime, in ordine di tempo, di un'interminabile serie di aziende nazionali cedute o cadute in mani straniere, tacendo della pietosa compagnia aerea "di bandiera", ammainata, abbattuta, in questi giorni TIM/Telecom è passata sotto il controllo della francese Vivendi, mentre l'arruginito scheletrico spettro residuo della gloriosa quanto inquinante siderurgia italica, l'Ilva, verrà fagocitata e probabilmente dissolta dagli indiani di ArcelorMittal...).

Per giunta, nei minuti in cui Cristiano Ronaldo col suo piede destro calciava di nuovo agilmente in rete il pallone dorato che ha giusto regalato alla "vecchia signora" Juventus (si noti l'ossimoro fra soprannome e nome) l'agognato primato perdente summenzionato, coll'unanime, unisono coro di giubilo dell'intero stragufante, arcirosicone ed ipercampanilistico Stivale antigobbo (granata in testa, ovviamente), i tifosi affollati follemente a migliaia davanti al maxischermo in piazza San Carlo si son resi protagonisti e vittime d'un'impressionante scena da panico, generata da un esplosivo mix di fortuità e/o stupidità (fors'anche un autentico idiota finto kamikaze, o due, secondo recenti indiscrezioni!?!), con devastazione del "salotto buono" della città sabauda, cosparso - ahi! - di montaliani "cocci aguzzi di bottiglia", e con svariate centinaia di feriti, alcuni gravi; un miracolo se si è evitata la strage da incubo - tipo Heysel - e se non saranno annoverati morti (speriamo bene!).

Lo stesso Isis, che di norma rivendica pure gli scoppi dei petardini di Carnevale, stavolta invece avrebbe dichiarato, tamite certe autoritarie fonti califfe, che qui nella Penisola gli attentati terroristici - oltre che inopportuni per il rischio di rivelare le vere basi operative islamiste, nonché avversati dalle supermafie locali che governano militarmente all the ground e gestiscono in esclusiva l'impiego dei materiali detonanti, non gradendo troppo casino in disturbo dei loro fruttuosi traffici imprenditoriali - risulterebbero inutili, giacché le paure e i danni, ce li procuriamo noi da soli.

La prossima diretta-video pubblica all'aperto della partita di assegnazione dell'orecchiuto trofeo continentale, ove mai l'ardita truppa tacchettata di Buffon tornasse a giocarsela - e a ri-mancare l'obiettivo - in futuro, sarà magari allestita ad Amsterdam. Meglio.

Europa, oddio!


Parol(acci)a di

CiNico Venti

(gufante civettuolo barbagianni non allocco

latore di pessime nuove)


CiNico Venti © CIVICO20NEWS / grafica Èlater

 

 

Nell'immagine a corredo dell'articolo, sotto il titolo

una veduta di piazza San Carlo a Torino

dopo la trasmissione su maxischermo della finale di Champions tra Juventus e Real Madrid

(conclusasi 4 a 1 per gli spagnoli)

foto © Marco Alpozzi / LaPresse


 

link all'articolo Quell'immensa monnezza (dello spazzino piccino)

(Parola di CiNico Venti)

pubblicato su Civico20News del 15 maggio 2017 :

www.bdtorino.eu/sito/articolo.quell'immensamonnezza

 

(*) link all'articolo Torino addio, adieu, goodbye... vaarwel!

(Parola di CiNico Venti)

pubblicato su Civico20News del 6 settembre 2016 :

www.bdtorino.eu/sito/articolo.torinoaddio

 

 

© 2017 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/06/2017