Biliardo - Torino: Riccardo Gioda e Fabrizio Guarrera trionfano al Csb Leo
I finalisti con dirigenti Fibis e organizzatori

Conclusa la kermesse a 5 birilli organizzata dal Club di via Ala di Stura

TORINO – L’ultimo appuntamento del calendario agonistico interprovinciale si è svolto presso il Csb Leo di via Ala di Stura.

Il torneo, giocato nella disciplina 5 birilli con prima categoria separata e seconda/terza insieme con handicap, ha celebrato sul campo il secondo Memorial  Alberto Vendemiati, uomo di grande spessore morale ed esempio indimenticabile di correttezza e cultura sportiva. 

“Berto” è rimasto nel cuore di tutti perché da Lui, nel corso della lunga e luminosa carriera, molti atleti avevano saputo trarre i migliori insegnamenti tecnici e comportamentali: un amico vero, sul tavolo di gara come pure nella quotidianità.

Doti innate che rivivono nei figli Michele e Gabriele, quest’ultimo neo Campione provinciale di terza categoria.

I verdetti del campo hanno assegnato la palma d’oro, rispettivamente, a Riccardo Gioda del Borgonuovo di Settimo Torinese, e Fabrizio Guarrera che gioca sotto le insegne del Master Pool Club Moncalieri.  

Nel dettaglio, Gioda ha conquistato il gradino più alto del podio al termine di un bell’incontro che lo ha visto prevalere su Antonio “Tonino” Liperoti (Bill Top TO); terza piazza ex aequo per Francesco Diodati (Leo) e per il biellese Crescenzio, portacolori del Ghost’s. Carmine d’Incalci (Borgonuovo), Carlo Leone (Golden River Alpignano) e Davide Geranio (Diagonal Orbassano) hanno completato l’ordine d’arrivo del raggruppamento di prima serie. 

Dal canto suo, Guarrera ha regolato nel match clou Giuseppe Puccio (Ever Green Ciriè); subito dopo, titolari della terza piazza a pari merito, Dario Zorzan (Leo) ed il valsusino Francesco Roselli (ABA Ferriera di Buttigliera Alta). Ai piedi del podio Di Fidi (Albrito Club Guarene), Paiardi (Sporting Chieri), Serra (Oropa) e Celeste Fiorina (Accademia Romano Canavese).

La premiazione ha coinvolto Michele e Gabriele Vendemiati e la madre Loredana; con loro Leo Liperoti, Presidente del Club torinese, il Direttore di Gara Francesco Atzeni ed il selezionatore nazionale Giudici di Gara Rosolino Iacò.

(Nelle immagini dall'alto a sx l'indimenticabile "Berto" - i due vincitori assoluti Riccardo Gioda e Fabrizio Guarrera con Loredana Vendemiati - Francesco Atzeni introduce la premiazione con Rosolino Iacò - Leo Liperoti, Presidente del Club organizzatore che porta il suo nome - Michele, Loredana e Gabriele Vendemiati)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/06/2017