Pianeta Juve - Prima di campionato ok per i bianconeri

L'Analisi di Marco Rabellino

Riparte il campionato e la Juventus parte forte, con un netto 3-0 rifilato al cagliari nel rinominato Juventus Stadium.

Al primo minuto subito brividi per il cagliari con Pjanic che su punizione sfiora l'incrocio.

all'11' Lichsteiner riceve palla fuori area, crossa in mezzo dove trova Mandzukic che gira sul primo palo trovando la prima rete del nuovo campionato. 1-0

Al minuto 24 Dybala prova il tiro al volo da fuori area che però finisce sul fondo.

Al 34' il Cagliari si porta in avanti sfiorando il gol da pochi passi.  pochi secondi dopo Alex Sandro tocca sul piede d'appoggio in area Cop. l'arbitro interrompe il gioco, consulta a VAR e concede il rigore che Buffon respinge.

Al minuto 42 Dybala calcia centrale la punizione da lui guadagnata rendendo facile al portiere cagliaritano l'intevento.

Nel recupero Pjanic imbecca Dybala in corsa.  Stop perfetto dell'argentino che davanti al portiere non sbaglia. 2-0

Al 46' subito Dybala centra la traversa con un bel tiro a giro e in seguito Mandzukic non riesce a ribattere a rete trovando la pronta reazione del portiere del Cagliari.

Al minuto 65 Higuain trova il tris. Dybala passa ad Alex Sandro. il brasialian scarica su HIguain che incrocia sul palo lontano battendo l'estremo difensore rossoblu. 3-0

Azioni non se ne sono viste molte, il gioco alcune volte era confusionario e riflette ancora l'embrionalità delle squadre che devono ancora completare le praparazioni.

E' sembrata la Juve degli ultimi minuti di Supercoppa, aggressiva e famelica con giocatori più in forma e presenti nel gioco.

Ottimo Dybala che esprime il suo estro nelle giocate che inventa e tenta più volte la via della rete trovandola nel finale di primo tempo con un bel contropiede.

Ottimo anche Buffon che chiude la porta egregiamente e para anche il rigore concesso dalla nuova tecnologia. Dimostra ancora di essere il migliore.

Bene anche Alex Sandro con le sue spinte sulla fascia che spezzano il cagliari a metà e dimostra che tenerlo è stato un buon affare.

Anche MAndzukic inizia bene la stagione. si fa trovare sempre ed incanala la partita a favore della Juve segnando il primo gol.

Pjanic ritrova i lanci millimetrici che sono mancati in supercoppa e anche i difensori chiudono meglio di 7 giorni fa. Gioca bene anche Marchisio, ma si sa che quando tutta la squadra funziona è più facile giocare.

Avrà fatto bene la sconfitta contro la Lazio perchè a guardare la prestazione sembra migliore. Non dimentichiamo che l'avversario era il Cagliari, squadra non di prima linea nella serie A.

Essere partiti bene tira su il morale e dato che si sostiene che molte squadre si siano rafforzate (??) è giusto far capire da subito chi comanda e chi ha comandato per gli ultimi sei anni.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/08/2017