Mostra Guido Gozzano: un poeta in viaggio.

Inaugurazione 16 settembre 2017 presso La Chiesa di Santa Marta – Agliè (TO)

Civico20News ospita la locandina-invito del Presidente dell’ Associazione  Immagine & Poesia in collaborazione con L’Associazione Cultura No Stop al fine di contribuire alla diffuzione dell’ informazione.

*******

Mostra:

“Guido Gozzano: un poeta in viaggio”


Inaugurazione della mostra correlata al Premio Letterario Il Meleto di Guido Gozzano ad Agliè (Torino) il 16 settembre alle ore 12 nella chiesa di Santa Marta.

“Guido Gozzano: un poeta in viaggio”  è la definizione di Lilita Conrieri nel suo volume edito da Daniela Piazza nel 2007.

Alla ricerca di climi miti, Gozzano amava fare vacanze “terapeutiche” in montagna e al mare: sappiamo che trascorse periodi più o meno lunghi in località montane come  Noasca, Ronco Canavese, Val d’Ayas  oppure che soggiornò in Liguria a Sant’Ilario, Bogliasco,  Genova , Camogli.

Nel 1912 gioca l’ultima carta della salute partendo per l’India: un viaggio che diventerà il libro “Verso la cuna del mondo” pubblicato postumo nel 2017.

Guido Gozzano viaggiatore  è dunque il tema scelto dalle associazioni Cultura No Stop  e Immagine & Poesia per la settima edizione della  manifestazione artistica che si accompagna puntualmente al Premio Letterario.

Ventidue artisti illustrano con opere pittoriche, digitali o sculture questo insolito aspetto del poeta canavesano.


Guido Gozzano: un poeta in viaggio

Mostra di arti figurative

Agliè – Chiesa di Santa Marta

16 – 25 settembre 2017

Info orari: pro-loco +39 0124 330335 Cell. +39 377 7064128


Lidia Chiarelli

Presidente di Immagine & Poesia

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/09/2017