Pianeta Juve - Torna la rincorsa al primo posto con una convincente vittoria sull'Udinese

L'Opinione di Marco Rabellino

Finisce 6-2 per i bianconeri vestiti di giallo per l'occasione.

Inizio non dei più brillanti con Perica che al 7' trasforma in oro la palla persa da Rugani.

Al 15' la Juventus pareggia con un autogol friulano da calcio d'angolo. Al 17' cross di Pjanic e Chiellini sbuca all'ultimo in area colpendo di testa ma la palla finisce a fil di palo.Al minuto 20 Cuadrado crossa in area e trova Khedira che incorna di testa e mette in rete per il ribaltone bianconero. Al 21' Dybala passa a Higuain in area. Il pipita si gira e calcia a rete, ma il pallone finisce sul palo.

Minuto 26, Mandzukic viene atterrato in area. L'arbitro ammonisce sia lui che il difensore friulano. Il croato reagisce mandando a quel paese l'arbitro che lo espelle.al 34' Jankto riceve palla sulla sinistra e calcia in porta con Buffon che respinge.

Al minuto 44, ancora Jankto sbuca dietro la difesa raccogliendo un cross e Buffon ancora una volta salva il risultato.Due minuti dopo Halfredson calcia da lontano, palla deviata che raggiunge la porta con Buffon che deve allungarsi e toccarla per evitare di subire gol.

Al 47' punizione di De Paul che trova Danilo in area a saltare da solo per il 2-2.

Minuto 52, Dybala esegue una punizione precisa che finisce sulla testa di Rugani che con l'aiuto del palo mette dentro. Al 58' ancora punizione di Dybala sulla testa di Rugani. Il difensore schiaccia a terra e imbecca Khedira che non sbaglia. 4-2 il parziale.

Al 65' Higuain lanciato da Khedira lascia il gol a Dybala concedendogli palla ma l'azione è fermata per fuorigioco dell'argentino.

All'82' Halfredson trova Lopez in area, girata eccellente che esce di poco a lato.

Al minuto 87, Khedira si inserisce bene entrando in area e scaricando un diagonale perfetto che finisce in rete. Al 90' scarico di Bernardeschi su pjanic fuori area. Il centrocampista calcia in porta trovando il 6-2 finale per la Juventus.

In una partita bella finalmente arriva stavolta la pessima interpretazione arbitrale. Al 26' Mandzukic viene atterrato in area e davanti ai televisori tutti si saranno chiesti:'qui entra in gioco la VAR?' no, questa volta fa tutto l'arbitro. Non concede il rigore che è palese ma non contento, e senza consultare quella inutile scatolina magica, ammonisce Mandzukic che viene subito espulso per il Vaffa gestuale all'arbitro.

Una cosa mi viene da pensare ,e non sarò l'unico, non sarà che oggi la Juve stava già vincendo e quindi il VAR si poteva non usare mentre le altre volte, per ostacolarla la si utilizzi? Nelle ultime partite tra il 90' e ill fischio finale la Juventus ha ottenuto due rigori che sono stati sbagliati, non saranno state combinate al punto che si sbagli pure un rigore?

Lasciando il campo arbitrale passiamo a quello giocato.

Buffon eccellente, para tutto cio che può parare, tornando ad essere il numero uno.

Buono Rugani che all'inizio sbaglia grossolanamente e cede palla all'Udinese che va in vantaggio poi gioca da buon centrale e segna anche.

Chiellini resta un punto di riferimento su cui contare sempre. Ottime chiusure e salvataggi. Anche se in alcune occasioni sbaglia pure lui.

Alex Sandro e Lichsteiner lasciano troppi spazi e si fanno saltare permettendo cross agli avversari. Lo svizzero deve ringraziare Buffon se i friulani non hanno segnato di più.

Bella prova per Cuadrado che gioca bene e crea molto. E' suo il cross per la testa di Khedira ed esegue una buona fase difensiva.

Pjanic va un po' in confusione con squadra lunga ma  lui a chiudere la partita coi suoi piedi delicati.

Khedire migliore in campo, si inserisce perfettamente negli spazi e segna una tripletta da bomber vero.

Dybala non gioca da fuoriclasse ma gioca per la squadra sacrificandosi, non incide sul match e viene sostituito da D.Costa nel secondo tempo.

Higuain cerca il gol ma non lo trova. Sfortunato nel beccare il palo che non gli permette di segnare ma come l'altro argentino si sacrifica per la squadra.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/10/2017