Taekwondo tradizionale.

Vinovo (TO) – Nuovo passaggio di cintura per 45 atleti.

Si sono svolti domenica scorsa gli esami del gruppo del Piemonte della ITF Taekwondo Italia – INO 144 per il passaggio di Kup.

Tutti i partecipanti hanno superato la prova dimostrando una preparazione adeguata al livello richiesto dal D.T. Flaim ottenendo il plauso dei presenti sugli spalti, incluso il Sindaco di Vinovo nella persona del Sig. Gianfranco Guerrini.

A distanza di pochi mesi dall’ultimo esame, si sono esibiti anche i piccoli “Tigers” (bambini dai 4 agli 8 anni). Lo scenario anche in questa occasione non ha deluso le aspettative dei presenti, tutti i 45 atleti dell’asd Team MULE’ si sono cimentati in 3 ore e mezza di esami, suddivisi in domande teoriche, tecniche di rottura, calci ai colpitori, circuiti motori, forme e combattimento.

Sia durante l’allenamento iniziale ma soprattutto durante l’esame non si sono risparmiati, questo ha dato modo ad ognuno di loro la possibilità di comprendere i propri limiti, ovvero i punti su cui lavorare maggiormente da adesso in poi.

MULE’ ha dichiarato: “Un ringraziamento particolare va al Sindaco che con la sua presenza ha fatto sentire la testimonianza delle istituzioni, ai dirigenti Libertas ovvero il Dr. Martinetti e il Dr. Santoleri che hanno omaggiato ogni atleta di una maglietta “sport aperto” slogan questo per far comprendere ai giovani e meno giovani che lo sport è aperto a tutti.

Infine ma non per importanza ha ringraziato Gioele che oltre ad essere uno dei migliori atleti, si è dimostrato un grande rapper cantando la canzone da lui scritta ovvero l’Inno del Team MULE’ creando l’atmosfera tipica di un concerto con la C maiuscola.”

Ha trasmesso nel contempo un grosso in bocca al lupo a tutti per il nuovo percorso che si prospetta impegnativo nei mesi a venire.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/12/2017