Bruxelles - UE: interrogazione per localizzare e debellare finanziamenti al terrorismo islamico

La richiesta viene dal Parlamentare europeo della Lega Nord Mario Borghezio

Con una interrogazione alla Commissione, l’On. Mario Borghezio ha posto il quesito sui sostegni di cui gode in Europa il terrorismo islamico, rilevando che

“come evidenziato dagli organi di informazione, in Germania è attiva l’organizzazione Al-Asraa (https://www.al-asraa.com/fr/) che concede il patrocinio legale gratuito agli imputati islamici. In diversi casi non si tratta però di delinquenti comuni: viene assistito, ad esempio, il kosovaro autore dell’attentato all’aeroporto di Francoforte del marzo 2011, dove persero la vita due soldati statunitensi”.

Borghezio segnala inoltre che fra la nutrita schiera di legali a disposizione di tale organizzazione spicca il nome dell’avvocato di origine turca Mutlu Günal, da tempo difensore di numerosi esponenti e predicatori salafiti che agivano principalmente in Germania:

"Su chi finanzia il pagamento delle sue parcelle si è sempre rifiutato di rispondere”.

Mario Borghezio ha pertanto posto alla Commissione il mirato quesito:

“Quali urgenti iniziative intende prendere la Commissione per localizzare le fonti di finanziamento e debellare le reti di sostegno agli esponenti jihadisti presenti in Europa?”

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/12/2017