L'atleta della Familiare (AL) regola in finale Dario Longo (Leo TO)
Sabato 31 marzo il Torneo Open organizzato dal Csb All Games ha tenuta a battesimo la novella gestione operativa di Renata Kovalieva che ricopre anche la carica di Presidente: una nuova avventura, questa, che ripercorre il tempo trascorso nel medesimo centro sportivo e che oggi la vede al timone della prestigiosa struttura di via San Marino.
E, per l’occasione, si è giocata una competizione a tutti doppi aperta a prima, seconda e terza serie insieme con handicap di categoria che ha portato nel Club più di duecento giocatori del circuito agonistico territoriale. Diretta dal Nazionale Mauro Daimo, la kermesse ha concluso la rincorsa al podio con la disputa del girone conclusivo che ha scaturito un podio di ottima caratura.
La “palma” della vittoria assoluta è andata all’alessandrino Sergio Lavagno, punta di diamante del Csb Familiare AL, che ha confermato il particolare “momento di luce” che lo vede spesso al vertice della classifica finale dei tornei. Questa volta ne ha fatte le spese Dario Longo, stecca eccellente del Leo TO, che ha controbattuto tiro su tiro fino a poco oltre la metà del match finale, momento in cui Lavagno ha preso il sopravvento conquistando una meritatissima vittoria.
La partita, dai risvolti tecnici di altissimo livello, ha comunque esaltato le qualità di ambedue i giocatori: nota di merito a Longo per aver ripreso appieno l’attività agonistica raggiungendo in breve la migliore condizione. Carmine Stamerra (Kursal TO) e Antonio Cavallaro (Master Pool Club Moncalieri) hanno completato la zona medaglie conquistando un pregevole “bronzo” ex aequo.
Nella scalata al vertice del podio, Lavagno ha eliminato nell’ordine Borghesio (Dlf Chivasso), Irenze (Leo TO), D’Incà (Diagonal Orbassano), il succitato Stamerra in semifinale prima del successo determinante con Longo che veniva dai successi parziali con Leonetti (Amici del Biliardo Pinerolo), Guarrera (Master Pool Club Moncalieri) e Cavallaro, unica seconda categoria approdata con pieno merito al rush conclusivo.
Per dovere di cronaca, non si può non riconoscere l’abilità del corpo arbitrale che ha saputo gestire le batterie di qualificazione con grande professionalità operando nella nuova formula senza particolari difficoltà. Lode anche al Direttore di Gara Mauro Daimo come ha altresì voluto sottolineare Renata Kovalieva consegnandogli, nel corso della premiazione, una targa di riconoscimento.
Daimo ha poi introdotto il cerimoniale di chiusura condotto dal Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri che ha partecipato alla consegna delle Coppe in palio insieme con la Presidente Kovalieva a conclusione di quel successo organizzativo che ha portato al Csb All Games una notevole affluenza di pubblico: niente male per il “battesimo del fuoco” ed ottimo auspicio per il prosieguo dell’attività sportiva e aggregativa.
(Foto Pronzato: dall'alto a dx Mauro Daimo, Renata Kovalieva e Massimo Calleri - Lavagno, Longo, Stamerra e Cavallaro al tiro - Sergio Lavagno, Renata Kovalieva, Dario Longo, Mauro Daimo e Antonio Cavallaro - Renata Kovalieva consegna la targa a Mauro Daimo)
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 01/04/2018