Pianeta Juve - Arriva la batosta per i bianconeri

L'Analisi di Marco Rabellino

Per la juve la ciliegina sulla torta è arrivata ieri sera  con una prestazione terribile, senza manco un tiro in porta e senza creare gioco. Praticamente una partita in balìa dell’avversario, giocando per il pareggio.

Un primo tempo inguardabile dove i bianconeri rischiano ma reggono bene e sono solo due i tiri concessi al Napoli. Poi nel secondo si alza un po’ il ritmo ma continuano i bianconeri a non giocare e subiscono l’incornata vincente di Koulibaly, uno che stasera , di testa, non ne ha mancata una di palla.

Mai si era vista una Juventus che per 90’ subisce l’avversario senza offendere. Mi aspetto questa prestazioni più che altro da squadre che giocano contro la Juventus, anche perchè essendo di qualità inferiori, non riescono a creare gioco o non arrivano mai a tirare in porta. Invece questa volta la squadra inferiore è stata proprio la Juventus, che ora ha solo più un punticino di vantaggio.

Infatti la Juve si ritira dallo Stadium , come conferma anche Allegri, con una partita bruttissima.

Forse l’unico a salvarsi dal disastro è Howedes che per impegno e concentrazione il suo lo ha fatto.

Gli altri sarebbero da buttare nel cestino. Dybala non pervenuto, inesistente, come se la squadra giocasse in 10. Higuain mai servito e con un continuo lanciare lungo che non serve a nulla vista l’altezza dei centrali napoletani. Il centrocampo è in riserva, solo nel secondo tempo tentano di rialzare la testa e contrastare meglio i giocatori azzurri. D.Costa dopo partite egregie, stasera non era illuminato e si allinea alle prestazioni disastrose degli altri suoi compagni. Khedira non incide mai, Matuidi solo nel secondo tempo si sveglia un pochino, Pjanic centra il palo su punizione e dai suoi piedi non si vede altro.

In difesa si fa male Chiellini sin dall’inizio ed e costretto ad uscire lasciando il posto a Lichsteiner.

Con lui ed Asamoah non riusciamo ad essere pericolosi. In vista della fine della stagione ci sono un po’ di riflessioni da fare. I giocatori “anziani” della squadra sono da rottamare. Gente come LIchsteiner, Marchisio, Asamoah, Sturaro sono diventati dei sostituti e a volte neanche come sostituti vanno più bene per una squadra di questo calibro. Quando i campioni non fanno i campioni, vedi Dybala o Higuain, serve il supporto di una squadra adeguata a ricoprire anche il compito del campione.

Dopo il Real Madrid e poi Crotone e Napoli, la società sta pensando di dover rottamare qualche giocatore acquistandone qualcuno di livello per sopperire a certe mancanze?

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/04/2018