La Biennale di Venezia 2018
files/WhatsApp_Video_2018_09_01_at_01.00.26_660088092.mp4

Notizie e immagini dal Festival

Prosegue, con la collaborazione di Gianni ed Elisa Convertini, l'aggiornamento sulle novità cinematografiche presentate sul grande palcoscenico di Venezia, arricchite dalla galleria fotografica di Debora Convertini e Gianni Facca. 

Parleremo del film fuori concorso "The Star is Born".

Esordio alla regia per Bradley Cooper che vede come protagonista Lady Gaga. E' il terzo remake di un classica pellicola hollywoodiana: ricordiamo con piacere quelle con Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand.  Il film racconta la storia di Jackson Maine (Bradley Cooper), star della musica country, che un giorno scopre una perfetta sconosciuta con un gran talento: Ally (Lady Gaga).

Jackson l'aiuta ad entrare nel mondo della musica e ad aver successo. Ma qualcosa non va. Ally ha più successo di Jackson mentre quest'ultimo imbocca il triste sentiero del "viale del tramonto".  Jackson ha infatti il vizio dell alcool e gravi problemi di udito.

Bradley Cooper e Lady Gaga hanno scritto tutte le canzoni, affiancati anche da altri artisti. Il film presenta un'attenta scrittura,  tra gli sceneggiatori Eric Roth (Forrest Gump). Bravissimo Bradley che con la sua interpretazione valorizza decisamente Lady Gaga. Molto bene anche Gaga che potrebbe essere tra le candidate all' Oscar per miglior canzone. Da non perdere per cuori forti...

Lady Gaga, attrice

Lady Gaga e Bradley Cooper

 

lady Gaga su set

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/09/2018