Candiolo (TO) - Torna la "Stracandiolo", gara di solidarietà per sconfiggere il cancro
Foto di repertorio (ecodelchisone.it)

Giunta alla 19/a edizione, ha permesso di raccogliere in questi anni 150 mila euro.

Si sono aperte le iscrizioni per la "Strancandiolo-Corri per la Ricerca", gara che si correrà domenica 30 settembre e che èdiventata ormai un classico nel panorama podistico piemontese .  Giunta alla 19.ma edizione,  la Stracandiolo ha come caratteristica peculiare la partenza e l’arrivo all’ interno dell’Istituto di Candiolo, proprio per sottolineare il legame fra la competizione e il prestigioso Centro di ricerca e cura del cancro che sorge alle porte di Torino e al quale andrà l' intero ricavato della corsa.

Si tratta, dunque, di una "maratona della solidarietà", che negli anni è stata corsa da migliaia di persone ed ha permesso di raccogliere ben 150 mila euro da destinare alla battaglia contro il cancro.

La  Stracandiolo è organizzata  da Giannone Running e dal Gruppo Sportivo Podistico Torino '75 e fa parte del calendario regionale della Fidal. La corsa competitiva, per adulti, allievi e allieve, si snoda su un circuito di circa 9 chilometri . Più breve il percorso per cadetti (1,5 chilometri), per ragazzi (1 chilometro) e per  esordienti  (800 metri). Sempre sulla lunghezza di 9 chilometri si snoderà la Stracandiolo non competitiva,  gara ludico/motoria aperta a tutti.

Il  ritrovo è fissato per le ore 7,45 del 30 settembre,  davanti all’Istituto di Candiolo (Strada Provinciale 142, Km 3,95); alle 9,30 inizieranno le partenze. Vista la finalità della manifestazione, sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara.

Per iscriversi subito e per tutte le informazioni utili sulla manifestazione, bisogna visitare ilsito web www.giannonesport.com/stracandiolo

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/09/2018