Pianeta Juve - Passeggiata bianconera tra le mura amiche contro un piccolo Bologna

L'Analisi di Marco Rabellino

La partita si chiude già nei primi 20’ con i gol di Dybala e Matuidi. Partita convincente degli uomini di Allegri che dominano l’avversario e passano in vantaggio all’11’ con Dybala. Lancio in area dove la Joya fa da sponda per Matuidi. Il francese calcia ma il pallone viene deviato e s’impenna in area. L’argentino si avventa sul pallone e in acrobazia mette dentro. Al 16’ Ronaldo a fondo campo mette in mezzo un pallone che termina sui piedi di Matuidi. Il francese anche se da posizione defilata centra il bersaglio e fa 2-0.

Eccellente Dybala. Corre, difende, recupera e segna. Il giovane gioiello stanotte ha brillato con la sua prestazione in campo.

Cancelo eccezzzzzionale. Spinge molto sulla fascia grazie anche ad un Bologna non pressante. I suoi cross sono lame affilate che si infilano nella difesa felsinea. Uno dei migliori in questo momento.

Matuidi si inserisce molto nella fase offensiva. E’ l’uomo più pericoloso del centrocampo bianconero. Nelle occasioni più pericolose lui è sempre presente. Segna il 2-0 inserendosi alla perfezione, sorprendendo la difesa rossoblu.

Pjanic in cabina di regia non sbaglia. Prestazione super per il bosniaco che detta legge e crea gioco. Viene sostituito da Emre Can nel secondo tempo e la sinfonia non cambia.

Betancour gioca bene rispetto alla partita precedente. Il secondo gol arriva grazie ad una sua giocata.

Cuadrado spinge bene creando difficolta al Bologna. Difende anche bene non premettendo ai rossoblu di avvicinarsi alla porta bianconera.

Bonucci effettua una buona prestazione. Nella difesa a tre mette in mostra il suo carisma.

Barzagli sbaglia raramente un intervento. In difesa è una garanzia. A Perin i bolognesi non si avvicinano per tutta la partita.

Benatia esegue il suo. Poche responsabilità vista la mancanza dell’attacco avversario.

Ronaldo calcia spesso in porta ma mai in maniera fatale per Skorupski. Oggi gioca per la squadra e sembra più spento che nelle altre partite. Si sta preservando per il Napoli sabato sera.

Come preparazione al big match di sabato contro gli azzurri, i segnali sono ottimi. Buon pressing e ottimo gioco con un centrocampo in palla che disegna e costruisce molto. Sabato sera si può iniziare la fuga vera.

 

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/09/2018