Calcio - La Juventus si arrende anche all'Olimpico.
Gennaro Gattuso goleador rossonero

Il Milan passa con un gol di Gattuso nella ripresa

Con un gol di Ringhio Gattuso il Milan espugna l'Olimpico e mette nei guai bianconeri e Delneri.

 Dopo un primo tempo in cui i rossoneri hanno marcato una netta supremazia territoriale sfiorando il gol dopo 3 minuti con Ibrahimovic (a dx foto Juventus FC) ed in altre ghiotte occasioni, la Juve sembrava aver trovato maggior equilibrio nella ripresa ma al 67° il Milan ha legittimato la sua supremazia andando in gol con Gattuso complice anche l'errore di posizione di Gigi Buffon.

Nel prosieguo la mossa del mister bianconero che sostituisce Matri (a sx foto Juventus FC) con Del Piero non fa che rendere ancor più insofferente la tifoseria che si aspettava sì l'ingresso del capitano ma al posto di Martinez, un fantasma fin dalle prime battute dell'incontro.

La pressione juventina si esaurisce in calci d'angolo che non sfociano mai in conclusioni pericolose.

Dopo 4 minuti di recupero si chiude l'incontro: molto Milan che difende la palla e fa trascorrere il tempo mentre la Juve non riesce a trovare la forza per bucare la difesa dei "Diavoli"; unica emozione l'ammonizione di "Ibra".

I tre fischi dell'arbitro Rizzoli chiudono un'incontro in cui la Juve non ha mai tirato in porta. Il Milan, con il minimo sforzo, porta via i tre punti che mantengono le distanze dagli inseguitori, in primis l'Inter che pare l'avversario più accreditato nella corsa allo scudetto.

 I rossoneri, più...Allegri che mai, restituiscono allo Juve lo sgarbo subito nel girone d'andata che vide i bianconeri imporsi a San Siro per 2 a 1 con gol di Quagliarella e Del Piero.    

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/03/2011