Biliardo - Santo Sutera, Massimo Celìa e Fabio Settevendemmie Campioni regionali di Categoria
Massimo Pasin e Raffaele Di Gennaro con Civico20News

Conclusa presso l'ASD L'Accademia la kermesse Piemonte/Valled'Aosta

L'ultimo atto istituzionale prima del tricolore, che si giocherà a fine giugno al Palais Saint Vincent, si è ultimato presso l’ASD L’Accademia di Rivoli con la disputa dei gironi conclusivi validi per l’assegnazione del titolo regionale di categoria.

Nell’esclusivo Club di Michele Santarella si sono ritrovati i papabili di prima, seconda e terza serie per il rush dei pretendenti al prestigioso riconoscimento sportivo.

La kermesse ha incoronato, in prima categoria, Santo Sutera (Diamante Pinerolo) che ha regolato nel match clou Carmine Stamerra, alfiere del Kursal TO, al termine di un incontro che ha vissuto fasi alterne ed ha premiato chi, a parer nostro, ha sbagliato meno nei momenti decisivi. Una bella partita, comunque, in cui ambedue gli atleti hanno messo in campo il meglio del loro repertorio.

Intanto il valdostano Massimo Celìa (Snooker AO) siglava la seconda serie giocando un bel biliardo, ricco di soluzioni e contenuti tecnici. Ne ha fatte le spese il biellese Vincenzo Arbore (Ghost’s BI) che si è dovuto arrendere alla maggiore “potenza di fuoco” dell’avversario.

Infine Fabio Settevendemmie (Il Birillo Uno Moncalieri) portava a casa lo scudetto regionale di terza categoria imponendosi su un pur bravo Angelo Purgato (The Cannibal Chiusa San Michele). Incerta fino alle ultime giocate, la partita ha confermato il particolare momento di forma del vincitore, atleta da podio di indubbie qualità.

Sutera, Celìa, Settevendemmie: un bel tris d’assi che ha reso degnamente onore alla manifestazione, molto sentita dai partecipanti come ha sottolineato, fra l’altro, il Vice Presidente Regionale Fibis Raffaele Di Gennaro che ha porto il saluto conclusivo della Federazione ed il ringraziamento a Michele Santarella, Presidente de L’Accademia, che ha ospitato la kermesse.

A seguire la premiazione degli atleti che ha coinvolto, per l’appunto, il Vice Presidente Raffaele Di Gennaro, Massimo Pasin, Vice Presidente Vicario del CPT e Direttore di Gara, Vincenzo Trecate, Vice Presidente Fibis Valle d’Aosta, Ernestino Favro, Fiduciario Fibis della Provincia di Cuneo, e Rosolino Iacò, Selezionatore Nazionale Fibis dei Giudici di Gara.

Nel corso del cerimoniale di chiusura, condotto dal Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri, Il Vice Presidente Regionale Raffaele Di Gennaro ha consegnato una targa di riconoscenza a Michele Santarella per la disponibilità, peraltro consueta, ad ospitare l’importante rendez vous istituzionale.

 

 

 

(Foto Pronzato: I tre Campioni Regionali Sutera, Celìa e Settevendemmie al tiro - Massimo Pasin introduce il cerimoniale di chiusura - Massimo Calleri introduce l'intervento di Raffaele Di Gennaro - Massimo Pasin e Raffaele Di Gennaro consegnano la targa a Michele Santarella).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/05/2019