Pianeta Juve - Buona la Prima!

L'analisi di Marco Rabellino

La Juventus vince la prima gara stagionale contro il Parma grazie al gol di Chiellini.

In campo viene mandata la vecchia guardia con a centrocampo Khedira ,Matuidi e Pjanic.

Il tedesco disputa una buona partita anche se dura solo un tempo, il francese serve la squadra e si rende utile in tutte le fasi e il bosniaco crea gioco anche se protesta troppo.

Gioca bene anche Ronaldo che cerca il gol con insistenza. Gol che arriva ma viene annullato per fuorigioco millimetrico dal Var. cresce l’intesa con Higuain che si mette a disposizione del compagno e gli serve i palloni.

Cuadrado viene schierato da ala, spinge bene e si fa notare. Speriamo sia ritrovato.

Douglas Costa  è il miglior dei bianconeri. Si diletta nei dribbling, spreca pochi palloni e arretra ad aiutare in fase difensiva. Giocatore ritrovato.

Szczesny chiude la porta al Parma portando la Juve alla vittoria. Portiere sempre pronto e attento per tutto il match.

La difesa si comporta bene con Bonucci e Chiellini che sono solidi e compatti. Il capitano segna pure il gol decisivo deviando in rete un pallone calciato da fuori area. 

Anche i due esterni giocano bene con Alex Sandro che spinge forte insieme a Cuadrado e sulla fascia opposta De Sciglio esegue bene le due fasi con alcuni interventi decisivi

La partenza in campionato dopo l’estate di cambiamento promette bene. La juve è compatta e ben organizzata e tutti giocano per l’obbiettivo : Vincere.

Settimana prossima arriva già il big match contro il Napoli allo Stadium con gli azzurri che arrivano a Torino con una vittoria discutibile.

 

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/08/2019