Pianeta Juve - Brutta Juventus al Franchi

L'Analisi di Marco Rabellino

I Bianconeri non ci sono con la testa e Szczesny lo dimostra regalando quasi il gol a Chiesa ad inizio partita rinviando addosso al giocatore viola.

Juventus pericolosa con Khedira che crossa dal fondo, palla deviata da Dragovski, sfera a Matuidi che calcia forte ma centrale.

La Fiorentina spinge e sfiora il gol con Dalbert imbeccato molto bene da Ribery. Il numero uno bianconero devia fuori.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Dalbert crossa e trova la respinta di Szczesny, la difesa impacciata cede palla a Castrovilli che serve Badelj che spara fortunatamante fuori.

Ancora Viola che attacca con Chiesa che serve Castrovilli che manca il tiro da pochi passi. Chiesa si mette in proprio sfiorando il vantaggio con un bel sinistro che sfiora la traversa.

La Juventus si ricorda di essere una grande squadra ed ha un sussulto. Higuain serve Khedira solitario che invece di tirare mette in mezzo per Ronaldo marcato da due uomini avversari. Azione sfumata.

Fiorentina ancora pericolosa su calcio d’angolo. Cross che finisce sulla testa di Milenkovic che tocca debole e centrale. Nessun problema per il portiere bianconero.

La partita di oggi dire che è stata inguardabile è come fare un complimento. Ronaldo che dovrebbe far la differenza non si nota. Tocca pochi palloni e quei pochi li sbaglia.

Higuain? Era in campo? Una prima punta invisibile. Si prende un energizzante nei 15’ di pausa e serve due passaggi splendidi a Khedira e a Matuidi ma poi finisce l’effetto e torna in letargo.

Bernardeschi subentra a Costa che si rompe dopo soli 8’ minuti. Non si nota nel primo tempo anche se non ha avuto tempo di scaldarsi a dovere. Nel secondo continua a non notarsi, non spinge in attacco e crea poco per i compagni.

Pjanic trotterella per il campo manco fosse Chieri-Juventus. Oltretutto non finisce neanche il primo tempo causa infortunio muscolare. Era meglio lasciarlo a casa.

Betancour prende il posto di Pjanic e continua la solfa del bosniaco. Lento, impacciato e sovrastato dal centrocampo viola.

Matuidi è l’unico pericoloso nel primo tempo. Si batte per la causa avanzando spesso, ma non trova fortuna.

Khedira si trasforma in attaccante rendendosi più pericoloso del trio d’attacco. Higuain serve una bella palla che invece di calciare a rete, serve in mezzo per un CR7 stramarcato. (sto altruismo a volte dovrebbero spiegarlo a fine gara…)

Alex Sandro non brilla ma cerca nel suo piccolo di creare occasioni crossando e servendo i compagni che da buoni birilli non aiutano.

Cuadrado anche non gioca male. Subenta a Danilo e si rende pericoloso a tratti e limita qualche danno in difesa.

Danilo male. Non da l’impronta giusta alla fascia ed è costretto ad uscire per colpa di un disturbo muscolare.

Bonucci soffre, riesce a contenere gli attacchi viola anche se sui cross lascia un po' a desiderare.

De Ligt non si trova ancora nella difesa Bianconera. Non è in sintonia col calcio italiano, infatti serve a Szczesny una palla potenzialmete suicida. Col passare del tempo sembra diventare più aggressivo.

Szczesny rischia grosso ad inizio partita calciando su Chiesa, poi si fa perdonare con ottimi interventi.

La Fiorentina acchiappa un punto contro la Juventus dopo aver perso le prime due partite con 6 gol presi. Saranno mica diventati fenomeni tutto d’un colpo.

Dal punto di vista bianconero invece la squadra batte il Parma a fatica, viene miracolata col Napoli e non passa con la Fiorentina evitando di giocare la partita.

Magari è una tattica per asfaltare l’Atletico questa settimana perché sennò c’è qualche problema.

 

Marco Rabellino

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/09/2019