Pianeta Toro - Una sconfitta che pesa
Foto di repertorio (Torino FC)

Riflessioni a mente fredda

Perdere in casa dopo due vittorie che avevano posto i granata in testa alla classifica lascia l’amaro in bocca. E quando ciò accade non per scarso impegno bensì per aver subito la supremazia di un Lecce venuto all’Olimpico Grande Torino sicuramente per fare bella figura induce alla riflessione.

Parlare di affaticamento pare fuori luogo: parliamo di un organico che sa gestire le proprie forze, di uno staff che sa gestire la migliore preparazione.

Ed allora ritornano alla mente le parole del Mister Walter Mazzarri il quale, nell’immediato dopo match, ha semplicemente affermato che la squadra ha giocato male, sicuramente peggio degli avversari che hanno saputo imporre il proprio gioco.

Lo ha confermato il “Gallo” Belotti che ha riportato in parità al settimo della ripresa un Toro sotto per il gol di Farias venuto al trentacinquesimo del primo tempo.

Un rigore ineccepibile che ha “illuso” sul prosieguo della partita che, invece, è stata decisa dal gol di Mancuso alla mezz’ora scarsa.

Belotti ha comunque sollevato forti dubbi sull’episodio del rigore non concesso ai granata negli ultimi istanti della partita; secondo lui, il penalty ci stava.

Andrea Belotti ha comunque ammesso la superiorità dell’undici di Liverani ed il proposito, da grande capitano, di chiudere pagina e pensare al prosieguo fin da subito: domenica 22 c’è la Sampdoria, a Genova, e la partita si preannuncia delicata per entrambe le formazioni.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/09/2019