Pianeta Juve - I bianconeri di Sarri dominano l’Udinese esprimendo anche un bel gioco

L'Analisi di Marco Rabellino

Sarri mette in campo il tridente e la juve gioca meglio. Nel primo tempo i tre si scambiano spesso posizione e mettono in ginocchio la difesa avversaria. Il gol arriva subito. Al 9’ Dybala  prova a calciare in area ma trova la ribattuta dei difensori. La palla finisce in direzione di Ronaldo che calcia e batte il portiere friulano.

Ci prova anche DYbala servito da Higuain ma palla deviata in angolo. Per la Joya arriva il gol ma viene annullato per tocco di braccio. Dybala stoppa palla e mette dentro con un pallonetto. Niente gioia per lui.

Al 37’ Higuain serve Ronaldo in corsa e il porteghese non sbaglia. Doppietta per lui.

Al 45’ angolo della Juve con Demiral che mette di testa verso il centro e trova l’inserimento di Bonucci che sempre di testa spinge in rete.

Nel secondo tempo la Juve gestisce. Ci prova solo Cr7 che trova la parata prima e il palo poi a negare la tripletta. Nel finale l’udinese segna il gol bandiera.  Al 94’ Pussetto approfitta di un rimpallo in area bianconera per mettere in rete il pallone.

La partita ha mostrato come le tre punte possano convivere insieme e creare molte occasioni. Una buona partita di tutta la squadra che cercava il riscatto dopo la Lazio.

Buffon ottimo. Reagisce bene agli attacchi avversari, salva in alcune occasioni la Juve e controlla per il resto. Sul gol non può fare nulla.

Danilo gioca bene aiutando la squadra il necessario. Qualche errore lo commette ma il suo contributo si nota.

Bonucci copre bene e trova anche il gol. La Juve non corre troppi pericoli.

Demiral dopo aver giocato in Champions sforna un’altra ottima prestazione. In difesa non si fa superare e fa l’assist per Bonucci.

De Sciglio svolge il suo compitino. non ha preoccupazione sulla fascia.

Rabiot sbaglia qualcosa ma nel complesso la squadra gira e non si notano troppo gli errori.

Betancur ottimo. Tocchi veloci che permettono rapidità di manovra, bei passaggi a trovare i compagni. Ottimo su tutta la linea.

Matuidi conquista tanti palloni. Pressa alto portando anche all’errore l’avversario. Mette i muscoli come al solito.

Dybala cerca sempre il duetto con un compagno, gioca per i compagni e cerca anche la via della rete. Manca il gol che viene annullato però la prestazione è super.

Higuain si trasforma in uomo assist. Perfetto quello per Ronaldo che vale il 2-0. Dimostra di non essere solo prima punta ma di sacrificarsi per il bene della squadra.

Ronaldo trova due gol importanti sia per lui che per i bianconeri. Nel tridente si trova bene ed è più libero. Il risultato lo dimostra.

La squadra ha ritrovato ritmo che è mancato le settimane scorse. Bisogna recuperare l’Inter ma di tempo c’è ne fino a maggio.

 

Marco Rabellino

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/12/2019