Cronaca dai quartieri di Torino - Circoscrizione 4: a fuoco "La Tana del Lupo"

In coso le indagini per appurare le responsabilità

"Con l'incendio al bar non perdiamo solo un'attività commerciale e un luogo di ristoro per gli avventori del parco della Pellerina, ma anche un fondamentale presidio per il controllo della zona”.

Ce lo ha detto Carlo Emanuele Morando, Capogruppo delle Lega Salvini in Circoscrizione 4, ricordando l’incendio che alcune sere fa ha di fatto danneggiato in maniera esponenziale la struttura di corso Appio Claudio 176 che costituiva, e speriamo ricostituisca presto, un punto di ristoro per i tantissimi frequentatori del Parco della Pellerina.

Un punto di riferimento, di aggregazione fra “un passo e l’altro”, ma anche un deterrente alla cattive frequentazioni dei dintorni che anche in pieno giorno danno sfoggio della loro sfrontatezza.

“Spaccio, prostituzione e saltuari episodi di violenza – ha proseguito Morando - da oggi non avranno più un argine. L'auspicio è che i gestori abbiano la possibilità di rialzarsi in breve tempo per tornare ad essere un punto di ritrovo abituale per sportivi amatoriali e passanti".

Dalla mattina successiva al deprecabile episodio sono in corso le indagini per cercare tracce utili ad individuare le eventuali responsabilità con il supporto dei Vigili del Fuoco, peraltro intervenuti immediatamente, che hanno fatto il possibile per limitare i danni che si rivelano ingenti.

Ogni considerazione in merito va comunque rimandata all’esito comunicato dai tecnici comunali e dai sopralluoghi delle istituzioni preposte.

(immagine d'apertura La Repubblica)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/01/2020