Cronaca dai quartieri di Torino - Zina Dobre: il muro della gentilezza

Giustizia & Sicurezza al fianco della lodevole iniziativa

"Segnaliamo la lodevole iniziativa messa in atto dalla signora Zina Dobre, commerciante della zona Aeronautica di Torino”.

Ce lo ha detto Paolo Biccari, Presidente dell’Associazione Giustizia & Sicurezza, che aggiunto:

“La commerciante, di propria iniziativa, ha creato il "muro della gentilezza" in prossimità della propria attività. Si tratta di un appendiabiti attaccato ad un palo, dove i cittadini possono appendere vestiario nuovo o usato, che rimane a disposizione dei bisognosi che possono prelevarlo gratuitamente”.

Per non incorrere in sanzioni la signora Zina ritira l'appendino quando chiude il proprio negozio:

“Noi di Giustizia & Sicurezza troviamo questa iniziativa molto lodevole e chiediamo al Comune di Torino la totale esenzione della tassa suolo pubblico per la commerciante, sarebbe assurdo e vergognoso che venisse tassata un'iniziativa ammirevole e rivolta ai bisognosi”.

Biccari ha chiuso esortando i commercianti torinesi ad imitare l'iniziativa in tutti i quartieri della città:

“I bisognosi hanno bisogno della solidarietà dei cittadini, soprattutto in questo periodo freddo".

A seguire, il Presidente ha pensato di creare il muro della gentilezza:

"Iniziamo la raccolta alimentare per i bisognosi che nella nostra città sono sempre più numerosi. Con l'aumento della disoccupazione e della chiusura di diverse aziende sul nostro territorio sono in aumento coloro che perdono tutto”.

Per dare un aiuto reale a chi soffre particolari situazioni di disagio Giustizia & Sicurezza ha deciso di unire le forze e dar vita ad un'iniziativa congiunta, denominata "sos povertà", una raccolta alimentare da destinare ai bisognosi:

“Invitiamo tutti i cittadini torinesi a donare alimenti a lunga scadenza che verranno donati ai meno fortunati”.

Per poter contribuire all'iniziativa potete chiamare il Presidente dell'associazione Giustizia & Sicurezza Paolo Biccari al numero 3287376988 o recarvi presso l'attività commerciale di Zina Dobre sita in via Vipacco 22.

Biccari ha chiuso affermando:

“Crediamo fermamente che gli ultimi vadano aiutati con fatti concreti, un pacco di pasta o una bottiglia d'acqua per molti sono un miraggio. Nel 2020 non deve esserci chi salta il pranzo o la cena perché non possiede denaro".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/01/2020