«Delitto al Bicerin», a Torino

Per il format teatrale originale comico «Le Giallocomiche del commissario Pautasso», di Valter Carignano e Marina Di Paola, al Teatro Sant'Anna

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

Sabato 8 e domenica 9 febbraio primo appuntamento del 2020 al teatro Sant'Anna di Torino (via Brione 40) per il format teatrale originale comico “Le Giallocomiche del commissario Pautasso”.

Il format è in scena da cinque stagioni consecutive ed è arrivato al traguardo di ben 28 diversi misteri da risolvere per il commissario ma anche per il pubblico. Infatti, prima dello svelamento finale, il pubblico potrà indicare su una scheda colpevole, movente e dinamica del delitto; chi indovinerà o si avvicinerà di più alla soluzione vincerà premi e biglietti per spettacoli successivi.

DELITTO AL BICERIN ci porta nel famoso locale di Torino. Sembra che il proprietario sia stato assassinato. Il commissario Pautasso è già sul posto, anzi era stato chiamato proprio dalla vittima. Ma come è possibile? Una nuova Giallocomica in cui nulla sarà come sembra!

Cos'è una Giallocomica?

Spettacolo teatrale comico, giallo e mistero, un po' di storia di Torino… cos'è una giallocomica? Beh, tutto questo insieme, e anche di più. È un vero giallo in stile classico, come quelli di Agatha Christie, Conan Doyle e molti altri famosissimi scrittori. Ma tutti i personaggi sono comici, e gli attori si destreggiano con l'improvvisazione piena di inventiva e ritmo tipica della grande tradizione della Commedia dell'Arte.

Inoltre, prima dell'ultima scena, Il pubblico potrà scrivere su una scheda chi crede sia il colpevole e il movente, in base a quanto avvenuto in scena e agli indizi forniti dal commissario. Chi risolverà il caso vincerà premi e biglietti per spettacoli successivi.

E poi ci sono Torino e il Piemonte d'inizio Novecento, storicamente rigorosi anche se con l'inserimento di elementi inventati. 

Quindi un vero giallo con un mistero da risolvere, personaggi comici, attori professionisti, un po' di storia e un po' di fantasia… e premi per chi scoprirà il colpevole!

Le Giallocomiche del commissario Pautasso

Delitto al Bicerin

Di Valter Carignano e Marina Di Paola. Con Marina Di Paola, Valter Carignano, Davide Scappatura, Gabriele Ronco, Michele Delmastro, Fatima Laabous

Sabato 8 febbraio ore 21, domenica 9 febbraio ore 16.30

Teatro Sant'Anna, via Brione 40, Torino

Biglietti 12 euro interi, 10 euro ridotti (fino a 12 anni, over 65).

Info e prenotazioni 3384935667 e https://loperarinata.com/spettacoli/giallocomiche.html

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/02/2020