
Secondo il senatore, il "progetto del Pd non corrisponde" più alla sua visione del Paese
Tommaso Cerno lascia il Pd e passa tra le fila di Italia Viva. Il senatore ha fatto sapere di aver deciso di passare nel partito di Matteo Renzi: “Prescritta la mia appartenenza al Pd. Il progetto del Pd non corrisponde alla mia visione del paese di domani”, ha dichiarato.
Il giornalista ha voluto sottolineare la sua distanza con ” il progetto politico delle correnti Pd - Zingaretti, Franceschini, Bettini - di progettare un’Italia proporzionale dove i governi e i processi durano”.Per lui è “ancora possibile ambire a una legislatura riformista che preveda l’elezione diretta e ridia ai cittadini la scelta autentica riguardo a chi guiderà il Paese. Invito Renzi a chiarire la posizione su questo punto”.
Cerno è il secondo parlamentare che ha deciso di aderire a Iv nella giornata di oggi, dopo la decisione di Michela Rostan, deputata di Liberi e Uguali. “Doveva esserci la fuga da Italia Viva e invece il partito di Renzi cresce. Oggi Michela Rostan ha lasciato Leu e Tommaso Cerno ha lasciato il Pd. E nella giornata di domani Renzi parteciperà a Porta a Porta, in una trasmissione che si annuncia particolarmente importante.
Italia Viva ha oggi 30 deputati e 18 senatori”, hanno dichiarato fonti dentro Iv.
huffpost.it
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 18/02/2020