Ferrari, un esempio per tutti

Non solo grande bellezza ed eccellenza tecnologia italiana, ma anche valori di solidarietà ed altruismo per i propri dipendenti

Ferrari, un esempio per tutti

 

Estratto della lettera che il CEO, Louis Carey Camilleri, della Ferrari ha inviato qualche giorno fa a tutti i dipendenti. Da leggere fino in fondo.

 

“...stiamo tutti affrontando una crisi che non ha precedenti nelle nostre vite. Nessuno può restare insensibile di fronte a questa tragedia.

Preoccupazioni, dubbi e sì, persino paura, sono i sentimenti che ognuno di noi prova. 

I nostri cari, le nostre famiglie e i nostri amici sono al primo posto nei nostri pensieri, preghiamo per la loro salute e in molti casi per la loro guarigione.

Quando non ci troviamo a piangere per la scomparsa prematura di chi ha perso la propria battaglia con questa spaventosa pandemia.

Abbiamo il privilegio di lavorare per un’azienda eccezionale, in grado di resistere a questa crisi meglio di altre. 

I valori che condividiamo non solo sono immutabili ma sono le fondamenta della nostra fede in un futuro ancora più luminoso”.

 

La Ferrari ha così annunciato la sua intenzione di riaprire i battenti a Modena e a Maranello il prossimo 14 aprile, “... ovviamente se quel giorno sarà ancora garantita e funzionante la catena di fornitura...”, ha però precisato.

 

Ma soprattutto ha così aggiunto.

 

“Tutte le attività aziendali che possono essere svolte attraverso il lavoro agile continueranno regolarmente come è stato fatto nelle scorse settimane.

La Società continuerà invece a farsi carico dei giorni di assenza di coloro che non possono avvantaggiarsi di tale soluzione”.

 

La Ferrari non aspetta il governo, si fa carico Lei dei suoi dipendenti.

 

Un esempio per tutti.

 

Onore alla Ferrari, esempio della grande bellezza e della eccellenza tecnologica italiana, ma anche esempio di quei valori di solidarietà ed altruismo che solo i grandi possiedono.

 

E in questo momento di grave crisi economica, non è un gesto da poco.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/04/2020