Juve quasi pronta per il campionato
Antonio Conte, allenatore della Juventus

Con i nuovi acquisti e senza le competizioni europee, i bianconeri quest'anno non possono fallire

Mancano poche settimane all'inizio del campionato di serie A e la Juve sembra abbia creato un buon gruppo per cercare di arrivare almeno al terzo posto per la prossima stagione, posizione fondamentale per poter accedere alla Champions League.

La squadra guidata quest'anno dall'ex Antonio Conte, si è rinforzata andando ad aggiungere al settore offensivo sia Vucinic che il recuperato Quagliarella.

Anche sulle fasce i nuovi Ziegler e Lichtsteiner, nonché il rientro di De Ceglie, dovrebbero assicurare un buon turn-over.

Il centrocampo, con la qualità di un regista di lunga esperienza quale è quella di Andrea Pirlo e la quantità del giovane ma collaudato cileno Vidal, dovrebbero consentire di creare quel gioco che la scorsa stagione è venuto un po' a mancare.

La Juve di quest'anno, dunque, con i suoi sei attaccanti e una rosa "fin troppo" ampia per dover affrontare il solo campionato, si appresta a tornare ai grandi livelli, anche se è sempre il campo ad avere l'ultima parola e, dopo aver cambiato sin troppi allenatori dal rientro dalla serie cadetta, ora i bianconeri non possono proprio più sbagliare.


Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/08/2011