Unione Monarchica Italiana “Giusto per parlare un po’ di giustizia”
Edoardo Pezzoni Mauri

Un’iniziativa che farà riflettere in vista della Giornata nazionale della Legalità.

Da qualche mese, le tematiche della Giustizia, non sono solamente appannaggio di studiosi, ma le ascoltiamo in ogni discorso. C’è fame di Giustizia! Il cittadino s’interroga e la reclama. Dalla  disciplina della prescrizione, bloccata dal 1° gennaio in assenza della semplificazione del processo penale, alla ragionevole durata del processo, espressione di civiltà giuridica propria degli ordinamenti liberali.

Sino alle opache vicende che vedono coinvolto il ministro di Grazia e Giustizia ed un magistrato membro del CSM che osa reclamare a gran voce, l’assegnazione di un ruolo di grande responsabilità, adombrando nubi sulle scelte del Governo, per non tralasciare la situazione politica che vede il presidente del consiglio arrogarsi i  pieni poteri, con la scusa dello “stato di emergenza”.

L’Unione Monarchica Italiana, attenta da sempre al tema dei diritti delle persone, crede in una Giustizia che non sia ispirata a pregiudizi ideologici ma alle esigenze concrete dei cittadini e delle imprese.

In vista della Giornata Nazionale della Legalità, l'UMI propone un dibattito tra i suoi insigni giuristi "Giusto per parlare un po' di giustizia" che si terrà venerdì 22 maggio alle ore 18:30 in diretta sulla pagina FB “Unione Monarchica Italiana”.

Intervengono: prof. G. Pansini, prof. S. Sfrecola, avv. E. di Rella, prof. M. Pivetti Gagliardi
Modera avv. E. Pezzoni Mauri, conclude avv. A. Sacchi (Presidenza Nazionale UMI)

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/05/2020