Cogne (AO) - #storiedinatura, il concorso social di Fondation Grand Paradis

Nella Giornata Mondiale dell'Ambiente

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, celebrata ogni anno il 5 giugno, Fondation Grand Paradis propone #storiedinatura, un concorso di video e fotografie che raccontino la natura che ci circonda, aperto a tutti.

Per partecipare a #storiedinatura bisogna postare sui propri social – a scelta tra Facebook, Twitter o Instagram - una foto o un video che raccontino la natura intorno a noi in una delle sue molteplici forme. È necessario usare l’hashtag #storiedinatura e taggare Fondation Grand Paradis, usando @FondationGrandParadis su Facebook, @FGrandParadis su Twitter oppure @granparadisofilmfestival su Instagram.

Le tre più curiose potranno vincere uno zaino da montagna Lowe Alpine offerto da PACTA - Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin, un progetto Interreg attraverso cui Fondation Grand Paradis promuove il territorio alpino, estendendo l’offerta culturale e naturalistica dai propri siti gestiti all’intera area del Gran Paradiso.

Gli scatti di #storiedinatura comporranno un'opera collettiva a mosaico che sarà l'immagine coordinata del 23° Gran Paradiso Film Festival.

La Giornata Mondiale dell'Ambiente (World Environment Day) è stata proclamata nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite e celebrata ogni anno il 5 giugno. Il tema di quest'anno, “Time for Nature - Raise your voice #fornature” è in linea con la mission di valorizzazione e “care for nature” su cui Fondation Grand Paradis lavora con successo da più di vent'anni nel territorio del Gran Paradiso.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/06/2020