Franky Family Show: "Caccole & Tartufo"

Un brano che prende i connotati sonori di un immaginario western

Tutto si svolge in un appartamento con giardino alla periferia di Prato, dove convivono mamma, babbo e tre figlioli: Lorenzo 12 anni e i gemelli Sara e Francesco di 8 anni. ?Il babbo è Andrea Franchi, musicista, autore e produttore musicale, e non è un caso quindi se i bambini maneggiano diversi strumenti fin dai tempi del biberon. Una volta imparata un pò di tecnica iniziano, in maniera molto ludica, a fare le loro prime "home sessions" assecondati e guidati da "Father Franky". ?Incomincia pian piano a maturare l'idea meravigliosa di farsi un proprio repertorio, fare delle canzoni proprie.

E così che nasce il progetto del "Franky Family Show".?Il resto lo fa il Covid19 e la quarantena che ne consegue, soprattutto la chiusura delle scuole e la tanta pazienza dei genitori. ?Quindi si sta in casa e, fra un compito e un gioco, si fanno le prove, si perfezionano le parti e gli arrangiamenti, et voilà ecco che prende corpo il primo brano: "Caccole & Tartufo", un brano che prende i connotati sonori di un immaginario western, non del tutto a caso. Allora si registra in uno studiolo improvvisato in cameretta e si gira il video con lo smartphone nel proprio giardino.?

- Il video di “Caccole & Tartufo”

?Tre piccoli indiani, chiusi nella loro casa da svariato tempo per difendersi da un probabile attacco di cowboys invasori e in preda ad una sorta di sogno o allucinazione, partono alla ricerca di un bruco immaginario, con cui identificano il nemico.?Inventeranno un nuovo e irrefrenabile ballo: il “Ballo Del Tartufo”, che sa di rito propiziatorio e di canto di rivolta.

Rivolta contro chi vuole appropriarsi e distruggere la "tua" terra e non sa invece apprezzare e godersi la bellezza di questa natura, che devi assolutamente rispettare e preservare...??Franky Family Show sono:?"We Can" Lorenzo, Sara "Can", Franks, Selene "Mother" e Andre "Father". ??Video Clip girato con telefono da Andrea Franchi?Montaggio e color a cura di Gianluca Di Stefano

Voce intro di Luca Sbaragli

?Arrangiamenti e Produzione di Andrea Franchi e Franky Family Show

Segui Franky Family Show su:

https://www.facebook.com/FrankyFamilyShow/

https://www.instagram.com/franky.family.show/

https://www.youtube.com/channel/UCuEE2OpJALQbjTI88UQLLEA

Ascolta il brano su tutte le piattaforme:

https://ditto.fm/caccole-tartufo

Testo e Musica: Andrea Franchi / Franky Family

Produzione, Registrazione e Mix: Andrea Franchi

Riprese Video: Andrea Franchi

Montaggio e Color: Gianluca Di Stefano

Voce: Sara Franchi

Chitarra Elettrica e batteria: Francesco Franchi

Chitarra Classica: Lorenzo Franchi

Basso, Organo, Chitarre, Father: Andrea Franchi

Produzione, Mother: Selene Crepaldi

Voce Intro: Luca Sbaragli

© 2020, Bumper Muz Publishing

 

BY

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/06/2020