Cronaca dai quartieri di Torino - Pericolo al lago piccolo di Parco Carrara

Giustizia & Sicurezza sollecita intervento urgente

"La collaborazione con i cittadini ha scaturito il sopralluogo al parco Carrara ove incombe una situazione di pericolo”.

Con Paolo Biccari, Presidente di Giustizia & Sicurezza, abbiamo constatato come la recinzione in legno del lago piccolo sia stata rimossa e sostituita, ci ha riferito, ormai da diversi mesi da una recinzione in plastica.

“Abbiamo segnalato alle istituzioni la situazione richiedendo un intervento rapido in quanto centinaia di frequentatori del parco sono in pericolo, soprattutto i più piccoli attratti dal laghetto.

Crediamo che tutti i torinesi debbano poter frequentare il parco della Pellerina in piena sicurezza".

Ci pare ovvio che la precedenza ai lavori sul territorio debba riguardare quei siti dove la pericolosità è la prima precarietà da debellare.

Come pure la potatura di alberi che mettono in pericolo i cittadini; a questo proposito, Biccari ci ha portato in borgata Lucento, esattamente  in via Pianezza angolo via Azuni:

“I rami cresciuti a dismisura – ha commentato il Presidente di Giustizia & Sicurezza - coprono addirittura la palina della fermata Gtt della linea 59, rendendola non visibile.

Biccari ha altresì inoltrato la segnalazione all'assessore comunale Unìa, chiedendo che la potatura dell'albero interessato sia effettuata con la massima urgenza.

In conclusione, il Presidente ha voluto manifestare il ringraziamento personale nei confronti di

" Amiat per il celere intervento (nostra n.d.r. del 3.6 u.s. capolinea Vallette Linea 3); questa nuova vittoria dei cittadini uniti è l'ennesima dimostrazione che la collaborazione è utile e noi di Giustizia & Sicurezza siamo sempre a disposizione dei cittadini per le loro segnalazioni”.

E noi di Civico20News siamo sempre disponibili nell’ottica costruttiva che porta migliorie per tutti, soprattutto per i contribuenti che meritano la massima attenzione da parte delle istituzioni.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/06/2020