Antonio Spenillo canta ... "Lunedì"

Composizione scritta da Antonio e Mauro Spenillo

“Lunedì” è il nuovo singolo di Antonio Spenillo (S.M.Project), in uscita su tutte le piattaforme digitali e in radio da lunedì 8 Giugno. Dopo qualche anno dall'uscita di "C'è tutta una vita da scrivere e da fumare sopra il caffè", l’album indipendente che ha ricevuto consensi di pubblico e critica, Antonio Spenillo torna sulla scena prossimamente con un nuovo disco e ora con una canzone universale e un suono che richiama la West Coast, senza rinunciare alla forza delle sue parole che tanto raccontano della sua anima introspettiva, diretta e sincera.

“Lunedì” è un incontro tra due anime "borderline", che vivono in un mondo idiota tra eroi sempre più stupidi e gli schiaffi di un mondo globalizzato.

Agostino e la ragazza perduta si incontrano nell'alba metropolitana sul lungomare di Mergellina.Si riconoscono sotto gli occhiali da sole, sulle note dell'armonica di Giuseppe "Toots Tielemans"Milici e cominciano a ballare come John Travolta e Uma Thurman in "Pulp Fiction".

E' così che inizia la loro storia, tra bambini che rincorrono una palla e giornali che volano nel vento,perchè "Lunedì è un giorno per ricominciare".Antonio Spenillo è un cantautore napoletano cresciuto con i grandi riferimenti degli artisti italiani degli anni '70/80 e il sound della west coast americana.

La canzone è stata scritta da Antonio e Mauro Spenillo,che ha curato gli arrangiamenti e ha suonato piano e tastiere.

La batteria è stata suonata da Alfredo Golino.

Il basso da Roberto D'Aquino.

Le chitarre sono di Pippo Seno.

Tromba e Sassofono: Gianfranco Campagnoli e Rocco Di Maiolo.

Armonica: Giuseppe Milici.

 

BY

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/06/2020