Concerti a tavola, nuova formula dei live alla Tana dei Lupi di Pinerolo (Torino)

Da venerdì 19 giugno, il ritorno alla normalità passa anche dalla musica

Il ritorno alla normalità passa anche dalla musica. Con la massima attenzione, tavoli distanziati e alcune piccole misure di sicurezza, la Tana dei Lupi ha deciso di tornare ad ospitare concerti.

A differenza dell'era pre-Covid, ad ascoltare le band non ci sarà il pubblico ammassato che solitamente vive il pub ma una fila ordinata di tavoli dove cenare su prenotazione e ascoltare la musica in tutta sicurezza. «Durante la quarantena abbiamo lavorato molto con il servizio di consegna a domicilio – racconta Federica Borgio, titolare della Tana dei Lupi – ma il nostro cuore sono gli eventi e per questo abbiamo deciso di organizzarci per poter riprendere l’attività al termine dello stop imposto fino al 15 giugno. La nuova formula prevede concerti in versione acustica e pubblico al tavolo in una sala completamente riorganizzata per rispettare le norme sul distanziamento. Abbiamo ritenuto possibile ricominciare con spettacoli da ascolto anche grazie alla disponibilità delle band di adattarsi a una situazione ben diversa dal solito».

Ed ecco il calendario dei primi eventi:

Venerdì 19 giugno lo storico duo Cuore Matto Live Band si esibirà con il suo repertorio italiano anni Sessanta in uno show tutto da cantare. Da Celentano a Caterina Caselli, da Edoardo Vianello a Rita Pavone, si tornerà indietro nel tempo con le più belle canzoni dell’epoca.

I Cuore Matto arrivano da Luserna San Giovanni e sono Enzo Massimo (tastiere) ed Enrico Peyretti (voce).

Sabato 20 giugno i Radiosonic tornano alla Tana dei Lupi dopo il successo dello show di Capodanno. Questa volta non si potrà ballare perché, come tutti i live del pub pinerolese, il concerto è stato completamente ripensato per rispettare le norme anti contagio.

La storica band tributo ai Negramaro si esibirà in versione acustica con una selezione di cover di diversi autori da ascoltare comodamente al tavolo. I Radiosonic sono Alessandro Pancia (voce), Luca Buscemi (chitarre e cori), Roberto Pancia (basso), Katia Bogdan (pianoforte) e Matteo Marangio (batteria).

Venerdì 26 giugno la band tributo a Vasco torna a La Tana dei Lupi per uno show acustico "come nelle favole". Un frontman preparato supportato da un gruppo di musicisti affiatati darà vita a una grande festa improntata sulle atmosfere e i sentimenti che solo i brani di Vasco Rossi sanno regalare.

Il concerto sarà l’occasione per riscoprire in versione unplagged i più grandi successi del rocker di Zocca. I Blascomania sono Gianni "Rossi" (voce), Luca Bob Gotti (chitarra) e Piersandro Adorno (tastiere).

Sabato 27 giugno spazio alle canzoni di Zucchero in versione acustica con Ciposugar e il maestro Marco Roagna. La Ciposugar band segue dal 2016 le orme di Zucchero Fornaciari portando in Italia e in Europa i maggiori successi del cantante. La voce e la forte somiglianza del frontman Luca Sperindio hanno portato la band a riproporre in versione e tonalità originali qualsiasi brano della discografia di Zucchero e ad aprirsi al mondo della registrazione di spot pubblicitari e jingle radiofonici e televisivi.

La formazione completa è composta da Luca “Cipo” Sperindio (voce), Marco Roagna (chitarra), Ferruccio Pavone (basso), Lorenzo Coniglio (batteria), Patrizia Campagna (cori), Jack Ponissi (organo Hammond).

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e accessibili solo su prenotazione per cena. Posti limitati.

Menù
Menú Pizza + birra piccola bionda o bibita + dolce 20€
Menú Grigliata (costine, salamella, petto di pollo e porchetta) + patatine fritte + birra piccola bionda o bibita + dolce 20 €

La Tana dei Lupi

Via Saluzzo 71, Pinerolo (TO) 

Info e prenotazioni: 347 057 0073 

https://www.facebook.com/latanadeilupipub/

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/06/2020