Riservata ai ciclisti la S. P. 32 della Valle di Viù (TO) tutti i giovedì, dal 25 giugno al 6 agosto

Dalle 11,30 alle 15,30, da Margone di Usseglio al Lago di Malciaussia, sarà chiusa al traffico motorizzato per agevolare il turismo in bicicletta

Fonte: Ufficio Stampa Città metropolitana di Torino.

 

A partire dal 25 giugno e sino al 6 agosto la Strada Provinciale 32 della Valle di Viù sarà chiusa al traffico motorizzato tutti i giovedì dalle 11,30 alle 15,30 da Margone di Usseglio al Lago di Malciaussia, per agevolare il turismo in bicicletta.

La chiusura del giovedì sarà in vigore dal Km 32+500 al Km 37+160 nelle giornate del 25 giugno, 2, 9, 16, 23 e 30 luglio e 6 agosto.

“La regolamentazione della circolazione stradale, - spiega il Consigliere metropolitano ai lavori pubblici, Fabio Bianco - contribuisce all’organizzazione di iniziative per la valorizzazione del territorio, favorendo la fruizione di un bene di alto pregio culturale e la conservazione della memoria storica di cui la Provinciale 32 è testimonianza. La promozione di una maggiore sostenibilità territoriale dello sviluppo, se da un lato richiede nuove forme di fruizione turistica, dall’altro implica una riduzione degli impatti dei flussi turistici tradizionali, in modo da costruire un sistema sufficientemente integrato e compatibile, che si possa mantenere nel tempo con vantaggi generali”.

L’Unione Montana Alpi Graie, in accordo con il Comune di Usseglio, promuove una rete di percorsi stradali destinati all’utilizzo esclusivo da parte dei ciclisti, in determinati orari e giorni della settimana.

La chiusura della Provinciale 32 da Margone al Lago di Malciaussia è stata sperimentata con successo nelle estati 2018 e 2019 ed è oggetto di un protocollo d’intesa siglato nel 2019 tra Città Metropolitana di Torino, Unione Montana Alpi Graie e Comune di Usseglio.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/06/2020