Dufunk ..... "Good to me"

Una canzone per chi ama la freschezza, l’allegria e le vibrazioni positive

Good To Me è il primo singolo del 2020, una canzone per chi ama la freschezza, l’allegria e le vibrazioni positive del groove della disco music classica in chiave contemporanea e che parla di come una giornata partita male possa comunque finire in bellezza. Nella traccia si sentono le influenze dei Masters della blackmusic degli anni '70 e'80 (CHIC, Marvin Gaye) e la ricerca di uno stile pop originale.Registrato tra Londra, Milano e Ortigia, Good To Me traccia una nuova strada compositiva per il duo, meno loops e campioni e più musicisti in carne ed ossa. Con il contributo di Gaetano Brancati basso, Maurizio Moscuzza piano e strings, Peppe Tropea chitarra, Mark Hawkes e Matilda Akenberg cori.

Attilio Ierna aka Dufunk(dj/producer,music designer) e Salvo Rizzuto aka F.O.N(cantante/autore) dopo una lunga permanenza rispettivamente a Milano e Londra si ritrovano nel 2014 nell’isola di Ortigia(Sicilia)

Inizia cosi il nuovo percorso musicale di Dufunk, cross over di elettronica e black music. Nel 2015 esce l'EP Papa Was A Rolling Stone, distribuito da Sweet Rain Rec di New York.

Il pacchetto presenta 4 cover liberamente ispirate dalla storica hit dei The Temptations. E’del 2016 la versione smooth mix che viene selezionata come finalista dalla giuria del Capitalent di Radio Capital e nei mesi successivi guadagna l’attenzione e alcuni importanti passaggi radiofonici in Italia e in Europa tra cui Beat Connection (Rai Radio1) con Francesco Adinolfi e Funk and Soul di Craig Charles su BBC Radio.

 

BY

  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/07/2020