«Torino si veste di nero», a Torino

Un viaggio nella Torino criminale degli ultimi due secoli con Alessandro Cerutti e Roberto Gremmo

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

A Torino, mercoledì 22 luglio 2020, alle ore 19:30, presso “Libreria Belgravia”, in via Vicoforte 14/d, si terrà «Torino si veste di nero», Un viaggio nella Torino criminale degli ultimi due secoli, monologo scritto e interpretato dallo scrittore Alessandro Cerutti con la gentile partecipazione dello storico e giornalista Roberto Gremmo.

Alle ore 19,30 aperitivo, alle ore 20,30 monologo e alle ore 21,30 dialogo fra i due autori sui delitti irrisolti nella città di Torino.

Costo dell’aperitivo 5 € - Prenotazione consigliata al numero 011 1889 2655

Una serata su Torino nera dalla strage del 1864 al delitto Codecà

Mercoledì prossimo, 22 luglio alle ore 20,30 alla libreria Belgravia di via Vicoforte 14/d a Torino lo scrittore Alessandro Cerutti ed il direttore di “Storia Ribelle” Roberto Gremmo dialogheranno compiendo un viaggio singolare nella Torino criminale degli ultimi due secoli.

Nell’esame dei più efferati delitti irrisolti si partirà da quella che proprio Gremmo ha definito in un suo libro “La prima strage di Stato”, il massacro di 62 piemontesi uccisi dalla forza pubblica il 22 e 23 settembre 1864 mentre in piazza San Carlo e piazza Castello manifestavano pacificamente contro lo spostamento della capitale a Firenze e la crisi in cui veniva gettata Torino.

Dopo l’analisi dell’omicidio dei Barabba e dei crimini del serial killer del 1915, i due studiosi esamineranno i retroscena torbidi e mai davvero svelati del famoso delitto Codecà che nel 1952 fece tremare la città della Fiat.

Un viaggio a ritroso nel tempo nei bassifondi e nella malavita.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/07/2020