I Fratelli Stellari: computer e strumenti elettronici per “Star Whispers”

Ispirati ai suoni dello spazio per creare il nuovo singolo

“Star Whispers” è il nuovo singolo dei Fratelli Stellari, disponibile per tutte le emittenti nazionali a partire dal 13 Luglio 2020.  Nel 2019 la NASA ha pubblicato su YouTube un video in cui, grazie a immagini provenienti dal telescopio spaziale Hubble, la variazione di luminosità delle stelle è stata tradotta in frequenze capaci di generare dei suoni (https://www.youtube.com/watch?time_continue=20&v=H-Ci_YwfH04).

Gli astronomi riferiscono che lo spazio interstellare è comunque attraversato da suoni di vario tipo, da rumori misteriosi o forse da "sussurri delle stelle". I Fratelli Stellari, gruppo di musicisti e artisti di cabaret fondato nel 2015, riconducono tali fenomeni alla presenza di alieni amici che hanno visitato e continuano a visitare la Terra, inviando messaggi di pace ai suoi abitanti.

DJoNemesis e Dorien Dorion, membri fondatori del gruppo, si sono ispirati a simili argomenti per scrivere il nuovo brano “Star Whispers”.

La musica dei Fratelli Stellari viene creata mediante computer e strumenti elettronici; i testi di alcune canzoni sono improntati all'umorismo; voci artificiali o differenti vocalist appaiono nei brani. La filosofia dominante è quella di divertirsi, mascherarsi (il gruppo organizza eventi cosplay) e offrire occasioni di svago.

“Star Whispers” nella versione “Radio Edit” è disponibile da oggi per tutte le emittenti radiofoniche nazionali, nonché sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming: in questi ultimi canali trovate anche la versione estesa dello stesso brano.

 

BY

                 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/07/2020