Massimo Giancola ..... "Balla come una gitana"

Da un'idea del piccolo autore di 8 anni Alessandro Lacitignola

Dal 04 Luglio 2020 è uscito il suo nuovo brano dell’estate dal titolo "Balla come una gitana" cantato da Massimo Giancola, brano nato da un'idea del piccolo autore di 8 anni Alessandro Lacitignola che successivamente viene sviluppato dallo zio autore e compositore Mario Colucci e da Massimo Giancola che oltre alla collaborazione del testo e la composizione ha curato anche l'arrangiamento del brano. Gli stessi autori qualche anno fà aveva già realizzato e lanciato sul web un'altro brano interessante dal titolo "E' già spaventata” che affrontava il tema dell'immigrazione.

Dopo il successo dello scorso anno sul web e nelle radio del brano estivo "Mostrami la scia ed io verrò” e Muéstrame el camino y vendrè versione Spagnola arriva nel 2020 "Balla come una gitana” con etichetta indipendente imusician (iMD-MCMG) brano ballabile con sapori estivi, ha un ritmo misto tra il Flamenco,latin Dance e Reaggeton brano da ballare anche con pochi amici in riva al mare ballando come i gitani.

Massimo Giancola è nato a Monopoli 01 Gennaio del 1979 e vive in Puglia a Monopoli. Il suo genere musicale va dal cantautorato Italiano alla musica pop, rock e latina. Fin da piccolissimo si è appassionato alla musica grazie ad una piccola radio che gli hanno regalato alla sua prima comunione, così da scoprire la sua passione per la musica.

Nei primi anni 90', inizia a scrivere le sue prime canzoni in cantina, proprio quando marinava la scuola raccontando il suo mondo sui fogli bianchi strappati dai quaderni di scuola, impara così via facendo a cantare a suonare il pianoforte, la chitarra da autodidatta, successivamente studiando pianoforte e composizione con lezioni di private con vari maestri di musica.   

 

BY

      

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/07/2020