Torino. Le dimissioni del consigliere comunale Alberto Morano
Alberto Morano

Sarà Francesca Parlacino a sostituire tra i banchi della Sala Rossa Alberto Morano

Il consigliere comunale Alberto Morano, con una lettera inviata ieri al presidente del Consiglio comunale Francesco Sicari, ha comunicato le proprie dimissioni dalla carica con effetto immediato.

Morano era stato condannato mercoledì dalla Corte d'Appello, per una vicenda inserita in quella che fu chiamata la 'guerra delle discoteche' del 2016. In primo grado Morano era stato assolto. La pena inflitta dai giudici è di 2 anni e 4 mesi. Morano è stato assolto per due capi d'accusa e il terzo è stato derubricato. 

Le motivazioni della sentenza saranno depositate tra 70 giorni. Il notaio Morano che non ha rilasciato dichiarazioni in merito, potrà comunque presentare ricorso avverso alla sentenza, in Cassazione.

Sarà Francesca Parlacino a sostituire tra i banchi della Sala Rossa Alberto Morano.  

Nelle elezioni amministrative del 2016 Francesca Parlacino, con 704 preferenze nella lista della Lega Nord Piemont Salvini, era risultata la prima dei non eletti nella coalizione che aveva sostenuto la candidatura a sindaco di Albero Morano. L’avvicendamento in Consiglio sarà formalizzato con apposita deliberazione di surroga nei prossimi giorni.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/07/2020