Torna la grande musica con due band d'eccezione, a Pinerolo (TO)

Gli inediti di Roby Salvai Quintet e il tributo a De Andrè con I figli di Marinella alla Tana dei Lupi

Alla Tana dei Lupi (via Saluzzo 71, Pinerolo) torna la grande musica con due band d'eccezione che si esibiranno venerdì 24 e sabato 25 luglio 2020.

Venerdì 24 luglio il Roby Salvai Quintet porterà al locale uno show graffiante e impetuoso, fatto di rock italiano con brani originali nati dalla fantasia di Roberto Salvai con il supporto di cinque musicisti esperti e cresciuti tra jazz, blues e sperimentazioni.

Il sound della band è ricco di atmosfere ricercate, dinamiche di grande respiro e ampi spazi per i solisti nella migliore tradizione blues.

Sul palco, Massimo Moriena (pianoforte), Micky Chiaravalloti (sax soprano e tenore), Pino Sardella (chitarra elettrica), Luca Corongiu (batteria), Giorgio Damiano (violino) e Roby Salvai (basso elettrico a sei corde e voce).

Sabato 25 luglio è dedicato invece a uno dei più amati cantautori italiani: Fabrizio De André.

La cover band I figli di Marinella si esibirà in uno spettacolo dedicato ai brani celebri del poeta ligure. Il gruppo, attivo dal 2012, intende rendere omaggio a de Andrè in modo molto personale, curando sempre al meglio l'aspetto musicale ed esplorando anche gli album con le sonorità più complesse, come quelli in lingua genovese.

Il repertorio copre prevalentemente il de Andrè delle "origini", non senza arrangiamenti particolari e tagliati sulle peculiarità della band.

I Figli di Marinella sono Stefano Becchis (voce, chitarra), Andrea Parisi (chitarra, bouzouki, voce), Piero Sugameli (basso, voce), Massimo Rizzuti (tastiere), Andrea Barberis (batteria) e Alessandra Rizzone (viola).

La Tana dei Lupi

 

Via Saluzzo 71, Pinerolo (TO) 

 

Info e prenotazioni: 347 057 0073 

 

Spettacolo + Cena (Menu Pizza o Menu dei Lupi) 20 euro
Possibilità di cenare dalle ore 20:00
Solo su prenotazione - posti limitati

https://www.facebook.com/latanadeilupipub/

 

 

Intanto a Roletto...

Fiori, luci soffuse e tanto verde: nasce Unconventional RESTAURANT, il giardino “segreto” sulle colline di Pinerolo. Immersi in una location suggestiva, gli ospiti possono degustare prodotti locali e vivere un'esperienza enogastronomica unica, arricchita da servizi come l'aperitivo pic-nic e l'accompagnamento musicale.

Dal 5 luglio al 30 agosto 2020 ogni martedì, giovedì e domenica su prenotazione.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/07/2020