«Due chiacchiere in libertà», a Torino

Incontro di domande & risposte con Mauro Longo autore de «Il Canto del Cuore»

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale, proposta dalla Libreria Belgravia di Torino.

Venerdì 24 luglio, alle ore 18:30, nella nuova location estiva all'aperto della Libreria Belgravia di Torino, in via Vicoforte 14/D, si terrà «Due chiacchiere in libertà», incontro di domande & risposte con Mauro Longo, autore de «Il Canto del Cuore. Silenzia la tua mente e ascolta il tuo cuore».

«Ciò che accade non sempre dipende da te ma come reagisci a ciò che accade dipende sempre esclusivamente da te».

Questo libro si propone come una guida, uno strumento per provare a focalizzarsi su sé stessi e sul momento presente. Siamo tutti assediati da preoccupazioni, paure, angosce; proviamo a liberare la mente, a prendere delle decisioni, ad assumerci la responsabilità delle nostre azioni.

Mauro Longo affronta gli aspetti più importanti della vita quotidiana (ad esempio il lavoro, la famiglia, la malattia, la morte) cercando di capire dove si trova quella libertà interiore che nessuno ci può togliere e della quale siamo noi stessi a decidere i confini, e soprattutto cosa dobbiamo fare per raggiungerla.

«Mettere “a dieta” la propria mente, imparare a osservare i propri pensieri e i propri comportamenti e vivere esclusivamente il momento presente»: questi alcuni dei suoi consigli.

Mauro Longo nasce a Torino nel 1965. Si avvicina alle filosofie orientali e in particolar modo al buddhismo nel 1990. Inizia così un percorso che lo porta a studiare e a praticare gli insegnamenti delle varie scuole trovando infine nella filosofia zen e negli insegnamenti di Eckhart Tolle il suo definitivo approdo spirituale.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/07/2020