Milk and Coffee: Siamo Liberi ...."All Together"

La canzone lancia un messaggio di speranza riferito al momento storico che il mondo intero sta vivendo

Il brano lanciato dall'etichetta Soulgem Records con la splendida voce della cantante americana Lydia Lyon, ha finalmente una versione in italiano dal titolo “ALL TOGETHER ( Siamo liberi )”. A cantarla sono i MILK AND COFFEE, nota band degli anni  80 scoperta e lanciata da Gianni Boncompagni e che al Festival di Sanremo 1982 si classificò ai primi posti con la canzone “ Quando incontri l’amore”, canzone che per varie settimane balzò in vetta alle classifiche radiofoniche italiane e in quella della seguitissima trasmissione HIT-PARADE.

La canzone, anche nella versione italiana, lancia un messaggio di speranza riferito al momento storico che il mondo intero sta vivendo e vuole essere un tributo a tutti coloro che hanno perso la vita durante il lungo periodo di lock down.

Così anche le parole si liberano e nella lingua madre, quella dell'autore Lelio D'Aprile, arrivano risuonando la nostra storia che é ancora molto presente.  Siamo liberi di ricominciare a vivere, condividere quello che si é perso, siamo liberi di sfiorarci le mani e sorridere..." queste le prime parole che aprono la canzone che i quattro componenti dei MILK AND COFFEE, Morena, Monica Irina e Daniel hanno interpretato con sentimento e la professionalità di sempre. 

Siamo certamente più liberi - ha spiegato D'Aprile, compositore e direttore artistico della Soulgem Records - ma non dobbiamo dimenticare. Anzi non possiamo dimenticare ciò che é stato e soprattutto coloro che hanno contribuito a guardare oltre. A non arrendersi e ad aprire una porta alla speranza."

E nella storia del panorama pop italiano i MILK AND COFFEE, come in un nuovo mattino, tornano alla ribalta con un brano che libera anche le coscienze. La band, che si é sempre contraddistinta fin dai suoi esordi per le sue canzoni , interpreta il brano con tutta la sua potenza.

Quella della musica che abbatte ogni barriera. Titolo: ALL TOGETHER ( Siamo Liberi ) Artista interprete : Milk and Coffee Musica: Lelio D'Aprile - Maurizio D'Aprile Testo : Lelio D'Aprile - Mary Catherine Loscerbo - Viviana D'Aprile Publishing: (P) & (C) 2020 Soulgem Records.

 

BY

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/07/2020